QUARTO SUCCESSO CONSECUTIVO: BELLIZZI BATTE IL VOLLEY SESSA 3-0. PROSEGUE LA STRISCIA POSITIVA DELLE GIALLOBLU

letto 517 volte
volley-bellizzia.jpg

Il Volley Bellizzi cala il poker. Le ragazze allenate da coach Meneghetti battono il Volley Sessa 3-0 e conquistano il quarto successo in altrettante partite di campionato. Le gialloblu bagnano l’esordio stagionale al “PalaBerlinguer” con una vittoria che prolunga la striscia vincente e consente di conservare la vetta solitaria della classifica. Le gialloblu approdano così a quota 12 punti, con due lunghezze di vantaggio sul Napoli Pianura Volley secondo.

LA CRONACA

Per la prima volta in stagione nell’impianto di casa, le padrone di casa dimostrano subito grande confidenza col campo. Il match è però di quelli impegnativi, contro una squadra che ha fin qui dimostrato grande valore. Ad una fase di ricezione non sempre perfetta, Bellizzi contrappone grande precisione ed incisività in attacco. Dall’altro lato, invece, il Volley Sessa commette troppi errori in fase offensiva e regala punti alle padrone di casa. Le gialloblu prendono così il largo e chiudono il primo set con un comodo 25-16.

Nel secondo parziale la partita cambia volto. Le ospiti, guidate da Ciriello (10), iniziano ad essere più precise in attacco e a creare non pochi problemi a Bellizzi. Le ragazze di coach Meneghetti fanno leva su un’ottima fase di ricezione, non concretizzata talvolta in attacco. Le gialloblu trovano però nella battuta un fondamentale prezioso, con ben 6 aces messi a segno. Il set si mantiene equilibrato, con le due squadre a lottare punto a punto. È Bellizzi a spuntarla, chiudendo con lo scarto minimo. Il 25-23 finale porta Pascale e compagne avanti 2-0.

Il terzo set ripercorre per certi versi quanto accaduto in quello precedente. Il Volley Sessa conferma di essere avversario tutt’altro che morbido e dà del filo da torcere alle avversarie. Bellizzi dimostra però che si trova in vetta alla classifica non per caso. Le gialloblu mettono sul parquet grande pragmatismo, sopperendo con esperienza ed organizzazione di gioco a qualche momento di difficoltà. La capolista chiude così anche il terzo set a proprio favore, 25-22, e mette altri 3 punti in cassaforte. 

IL TABELLINO

Volley Bellizzi – Volley Sessa  3-0    (25-16, 25-23, 25-22) 

Volley Bellizzi: Memoli A. 10, Pascale (C) 9, Mazzella 1, Carrafiello, Coralluzzo, Verderame 7, Montone (L), Memoli F. 10, Memoli Fra. 4, Ronca, Pinto, Somma, Basso (L).     

Coach: Sergio Meneghetti. 

Volley Sessa: D’Ari, Simeone 7, Argenziano 5, Parisi 7, Carrafiello, Scipione (L), Ciriello 10, Ateniese, Rotondo 2, Della Valle, Martiello 1.       

Coach: Massimo D’Acunto.