-
Silvia De Cesare20:15
-
Marella Brunetto e Marco Pirollo20:01
-
uf.st. Tommasetti01:00
-
UF.ST.MOSAC20:12
-
STAFF SINDACO16:34
-
UF.ST.CSA PROVINCIALE00:34
-
Carmela Zuottolo21:40
-
UF.ST.SPORTING ARECHI21:33
-
uf.st.P.A. Pompei21:16
-
Giovanna Vicinanza00:30
-
FRANCO ANNUNZIATA20:35
-
Portavoce Polizia di Stato20:22
-
DANIELA FAIELLA01:00
-
Luigi Cocco00:21
-
Monica De Santis21:03
IN ATTESA DI INTER-NAPOLI: RIFLESSIONI E CRITICHE AI NUMEROSI COMMENTI NEGATIVI DEI NEMICI E "AMICI" SU NAPOLI-ATALANTA
L'Inter è una grande squadra che conosciamo bene. Ha una striscia positiva che dimostra la straordinaria forza della squadra di Simone Inzaghi. Sono 10 le vittorie consecutive in Serie A. Ma il tanto bistrattato Napoli di Conte è proprio da buttare via? Se non sbaglio l'Inter era a 4 punti dal Napoli prima di Napoli-Atalanta, poi ridottisi a -1. E la grande Atalanta che ci ha battuto dov'era prima della partita vinta? A -6 dal Napoli capolista!
E quindi? Commenti a non finire, naturalmente negativi, sul Napoli di Conte. Naturalmente dai "grandi" giornalisti del nord della carta stampata e della tv. E come se non bastasse ci si sono messi anche i giornalisti del sud,commentatori radio e televisivi a cui non sembrava vero che il Napoli avesse perso in malomodo.
E adesso affrontiamo l'Inter, pronta a fare un sol boccone del Napoli ultimo in classifica...no...penultimo...no terzultimo...noo primo...signori cari, è vero! il Napoli ha perso la partita con l'Atalanta, niente da dire, è stata più forte, ma sembra che il Napoli, a detta dei tanti commentatori televisivi e della carta stampata, sia da buttare, sia da retrocessione.
Ma l'Inter, che ha vinto anche con l'Arsenal per 1-0, dove stava prima della partita Napoli-Atalanta, e la stessa Atalanta dov'era prima dell'incontro? L'Inter a -4 e l'Atalanta a -6. Ma come mai? Se il Napoli è tanto scarso e brutto, come mai era primo in classifica? E adesso, prima dell'incontro con l'Inter, amici cari, è ancora primo con 1 punto di vantaggio sull'Inter e 3 punti sulla tanto elogiata Atalanta.
Si suppone che sia l'Inter che l'Atalanta siano incappate in momenti negativi, bene, è capitato anche al Napoli. Ha perso la partita con l'antipatico Gasperini. Ma siamo ancora primi. Il Napoli comanda la classifica!
Andremo a Milano con ben altro spirito. Ci davano per morti a Torino ed abbiamo pareggiato 0-0. Ci danno per morti e seppelliti contro l'Inter, ma è tutto da vedere.
Andremo a Milano da capolista. Vi ricordate? Anche col Milan ci davano per morti e seppelliti, e invece? Abbiamo dato ai rossoneri 2 pappine. Quei rossoneri che ieri hanno sbancato Madrid andando a vincere 3-1 sul Real. Capite? Il Napoli ha vinto contro la squadra rossonera che ha sbancato Madrid!
Allora, signori cari, non date per già morto il Napoli di Conte perchè abbiamo le armi per infilzare anche l'Inter mostruosa. E poi, mettiamo il caso che perdiamo, saremo sempre secondi a 2 punti.
La partita è tutta da giocare! Speriamo solo nella ripresa del "purpo" Lukaku, e della ripresa di Lobotka. E se Kvara si dimenticasse dei suoi problemi economici, allora sì che ci divertiremo.
Finisco con le parole di Politano: “Andremo a Milano come primi in classifica, è un risultato che ci siamo guadagnati, e la sconfitta con l'Atalanta non ci demoralizzerà. Ci sono ancora alcuni aspetti in cui dobbiamo migliorare, ma siamo soddisfatti di quello che stiamo costruendo. Io cerco sempre di fare tutto ciò che il mister mi chiede, anche in fase difensiva. Quando sono stanco, chiedo il cambio.”
Prisco Cutino