-
Portavoce Polizia di Stato23:24
-
Portavoce Polizia di Stato23:17
-
uf.st.MTN Company18:29
-
uf.st.Givova Scafati Basket18:18
-
Prisco Cutino17:40
-
Enzo Ruggiero00:46
-
Enzo Ruggiero00:28
-
UF.ST.VIETRI00:21
-
Carmela Zuottolo23:52
-
Nico Erbaggio Ufficio stampa FC Pompei23:35
-
Marco Pirollo13:24
-
UFF.ST.COMUNE DI CASTEL SAN GIORGIO19:31
-
UF.ST.VIETRI SUL MARE19:14
-
UF.ST.MOSAC17:55
-
Red.17:28
MATTIA PASSARO E FABIO FRANCESE SONO NUOVI GIOCATORI DEL POMIGLIANO: ESPERIENZA E VERSATILITÀ PER LA DIFESA GRANATA
Il Pomigliano Calcio è lieto di annunciare l’ingaggio di Fabio Francese (foto in alto), jolly difensivo classe 2002, nato a Scafati il 9 dicembre. Un innesto di qualità e duttilità per la rosa che affronterà il campionato 2025-2026.
Francese ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Cavese, dove ha compiuto l’intero percorso di crescita, culminando con la vittoria del campionato Primavera 3. Dopo l’esperienza a Cava, si è trasferito alla Frattese, per poi approdare a stagione in corso all’Ercolanese.
Successivamente, ha vestito la maglia del Casoria, dove ha ottenuto un secondo posto alle spalle dell’Ischia. Il suo percorso è proseguito al Sant'Antonio Abate, prima di militare lo scorso anno nella prima parte di stagione nel Portici e nella seconda al Castel Volturno.
Difensore moderno, capace di ricoprire più ruoli nel reparto arretrato, Francese porta con sé esperienza, grinta e voglia di mettersi in gioco. Il Pomigliano accoglie con entusiasmo il suo arrivo, certo che potrà dare un contributo importante alla squadra.
Oltre a Fabio Francese arriva anche Mattia Passaro (foto in basso) difensore classe 2002, che porterà qualità, duttilità e solidità al reparto arretrato della squadra granata.
Nato il 18 dicembre 2002 a Torre del Greco, Passaro è un giocatore duttile capace di ricoprire più ruoli difensivi. Terzino sinistro di formazione, ha saputo adattarsi nel tempo anche come quinto di centrocampo, centrale difensivo a destra o sinistra, e braccetto nella difesa a tre. Una duttilità che lo rende un elemento prezioso per qualsiasi assetto tattico.
Cresciuto nel settore giovanile del Cosenza, ha iniziato la sua carriera “tra i grandi” con la Gelbison in Serie D sotto età, totalizzando oltre 20 presenze. Ha poi vestito le maglie di Bitonto, Gladiator, Rotonda e Palmese, tutte in Serie D, accumulando esperienza e minuti importanti. Nel 2022 approda al Savoia, dove in Eccellenza disputa una stagione da protagonista con oltre 30 presenze, per poi essere confermato l’anno successivo in D. Dopo una parentesi fino a dicembre con il club oplontino, chiude la stagione in Eccellenza molisana con l’Aurora Alto Casertano, giocando tutte le partite da titolare