SCAFATI, FORUM DEI GIOVANI, INVIATE AL F.A.I. LE FIRME RACCOLTE PER L'INIZIATIVA "I LUOGHI DEL CUORE", A SOSTEGNO DELL'ABAZIA SANTA MARIA DI REAL VALLE

letto 1225 volte
i-luoghi-del-cuore1.jpg

Siamo giunti al termine dell' Ottava edizione de “I Luoghi del Cuore”, il censimento organizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo si conferma come uno degli strumenti più efficaci per questo importante gesto individuale e collettivo, che permette a ognuno di agire in modo determinante a favore dei luoghi che gli appartengono e che caratterizzano la sua storia personale. 

L'’invito del FAI per questa edizione è stato accolto dalle oltre 200.000 persone che hanno votato i “luoghi del cuore”, indicati nella maggior parte dei casi per la necessità di valorizzazione, l’urgenza di azioni di tutela, la bellezza, il degrado o l’affetto che evocano.  

 Alfonso Strino:"Nei Giorni  il Dirigente Scolastico prof. Guglielmo Formisano della Scuola Media Martiri d'Ungheriadi Scafati ha provveduto  consegna al Coordinatore del Forum Carmine Sergianni  delle firme raccolte presso l'istituto nell'ambito dell'iniziativa promossa dal FAI - Fondo Ambiente Italiano I Luoghi del Cuore. Sono state raccolte  625 firme  grazie all'impegno del corpo docenti e del dirigente scolastico  che si sommeranno ai voti raccolti online mediante il sito e l'applicazione. Ieri abbiamo inviato il plico nella sede di Milano della Fondazione.