EUROPROGETTAZIONE, IL COMUNE PROMUOVE UN MASTER PER CINQUE LAUREATI

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra i Centri Informagiovani di Castellammare, Torre Annunziata e Torre del Greco e il Coordinamento Informagiovani dell'area vesuviana
letto 2028 volte

Al via il master in Europrogettazione riservato a cinque laureati del Comune di Castellammare di Stabia.

L'iniziativa, promossa dall'assessorato alle Politiche giovanili, guidato da Loredana Strianese, nasce dalla collaborazione tra i Centri Informagiovani di Castellammare, Torre Annunziata e Torre del Greco e il Coordinamento Informagiovani dell'area vesuviana.

?L'obiettivo del progetto?, spiega l'assessore Strianese, ?è formare 15 laureati del comprensorio, cinque per ogni Comune, quali esperti nella progettazione e l'accesso ai fondi europei. Dei 15 selezionati, i sei ritenuti più meritevoli ? a giudizio del centro di formazione ? potranno partecipare a uno stage, della durata di 3 mesi, presso aziende nazionali di primaria importanza. Gli Enti metteranno a disposizione una borsa di studio a sostegno delle spese?.

Il master si svolgerà a partire dal 14 febbraio al 18 febbraio 2001, presso il Centro di formazione in europrogettazione di Isola S. Servolo, a Venezia.

?Le domande, che devono essere redatte su apposito modello reperibile presso l'ufficio Informagiovani di Castellammare di Stabia, o scaricabile sul sito istituzionale dell'Ente, www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it, dovranno essere consegnate al Protocollo generale del Comune entro e non oltre il 28 ottobre 2010. Le graduatorie saranno rese pubbliche a partire dal 5 novembre 2010 e saranno visionabili per la durata di 10 giorni presso il locale Centro Informagiovani?, ha continuato la Strianese. ?Con questo programma, intendiamo offrire una opportunità di crescita professionale a giovani stabiesi che intendono percorrere la strada di un lavoro, qual è l'europrogettazione, dagli importanti margini di crescita sia in Italia che in Europa e dalle straordinarie occasioni di sviluppo. I confini del mercato del lavoro, oggi, sono caduti e bisogna interagire con diverse realtà territoriali e con diversi contesti occupazionali, che necessitano di competenze sempre più specifiche e professionalizzanti. L'Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia, con in testa il sindaco Luigi Bobbio, intende assicurare il massimo del supporto a quei giovani che sono intenzionati a scegliere la strada dell'europrogettazione?.