POMPEI, WEEK END DI INTRATTENIMENTO E ALLEGRIA IN PIAZZA BARTOLO LONGO

letto 1015 volte
img-9088.jpg

Continuano i mercatini Natalizi con tantissime bontà e prodotti di artigianato provenienti da diverse regioni d'Italia. Sabato 21 dicembre, dalle ore 18,30 alle ore 21,30 adulti e bambini sono invitati ad assistere allo spettacolo di artisti di strada: giocolieri, abilità con il fuoco e trampolieri luminosi.  

Domenica 22 dicembre i più piccini potranno incontrare Babbo Natale e gli elfi. Santa Claus ed i suoi amici aspetteranno i bambini accanto ad una cassetta postale: chi vorrà potrà consegnare la sua letterina. L'evento è previsto dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 20,30.

I genitori, nel frattempo, potranno gustare cioccolata di Modica IGP, specialità dolciarie siciliane, salumi e formaggi dell'Alto Adige, taralli pugliesi, liquori dell'Irpinia, vin brulé e castagne, mieli e confetture Cilentane. Le casette di legno che cingono la piazza sono state posizionate di fronte al municipio della città Mariana, a due passi dal centro dov'è possibile visitare il santuario della Madonna del Rosario, gli scavi degli antichi Romani nonché le luminarie presenti nel giardino della piazza.

La città si presenta in posizione strategica per chi voglia trascorrere un weekend pre-Natalizio tra sapori e gusti tradizionali, nonché arte e cultura. La rassegna Natalizia, realizzata a Pompei, ha visto la collaborazione della CLAAI di Salerno (Unione degli artigiani e delle piccole imprese della provincia di Salerno) e Tanagro Legno Idea s.r.l.