SALERNO, ARRIVA PIZZA EXPO CHRISTMAS EDITION

E con Pizza expo Christmas il Fiume Irno si illumina per natale. L'evento all'interno dell'evento
letto 1717 volte
fiumeirno-sa-fiumesumida-tokyo-.jpg

Pizza Expo si ripropone ai salernitani anche a Natale con una speciale “Christmas edition” che verrà inaugurata il prossimo primo dicembre presso il sottopiazza del Grand Hotel Salerno, lungo l’alveo del fiume Irno. Verrà organizzato un vero e proprio percorso gastronomico dedicato al salernitano o al turista che arriverà in città per ammirare le “Luci d’artista”. Il filo conduttore della kermesse sarà ovviamente la pizza cucinata da maestri pizzaioli della nostra provincia, ma ci sarà spazio anche per maestri pasticceri e chef salernitani che proporranno una serie di prodotti tipici secondo la filosofia del “chilometro zero”. Ad organizzare l’intera manifestazione Giovanni Sapere, con la società “Rivendesi Media S.r.l.”, con la partecipazione dell’associazione “Pianeta 21” che si occupa da anni dell’integrazione di persone affette da Sindrome di down.

Per rendere più suggestiva e natalizia l’atmosfera del villaggio PizzaExpo si è pensato di contornare l’intera area con luci a led, del diametro di circa 8 centimetri e formate da una cellula fotovoltaica, una batteria ricaricabile a energia solare e una sfera appunto a LED, che saranno adagiate ed ancorate nelle acque del fiume Irno. Si tratta di una prima assoluta in Italia. Un’altra esperienza del genere è stata realizzata solo a Tokyo lungo le rive del fiume Sumida. I salernitani e non solo, che verranno a PizzaExpo vivranno così un’esperienza unica e straordinaria anche per gli occhi , oltre che al palato.

La manifestazione non si caratterizzerà solo per i momenti degustativi. L’ idea è di organizzare anche dei veri e propri workshop tenuti da rinomati chef salernitani e più in general campani. Si tratterà di vere e proprie lezioni di cucina dove tutti potranno imparare a cucinare i piatti per un cenone perfetto. Inoltre, le giornate si caratterizzeranno per una particolare attenzione all’aspetto del sociale essendo prevista la partecipazione degli iscritti all’ Associazione “Pianeta 21” .