NOCERA INFERIORE, FONDI PAC: INCONTRO ALL’ASL PER LA PORTA UNITARIA D’ACCESSO

letto 1454 volte
1-maddalenadisomma.jpg

Si è tenuta questa mattina a Nocera Inferiore, presso  la sede  dell’ASL  Salerno l’incontro operativo  per la realizzazione della Porta Unitaria di Accesso (PUA) ai Servizi  Socio -Sanitari.

La Porta Unitaria di Accesso  (PUA) è definita dalla legge Regionale 11/2007 e rappresenta  “un luogo d’ingresso privilegiato per i cittadini” nel sistema dei Servizi Sociali, Sanitari e Socio-Sanitari che, attraverso una modalità organizzativa integrata, deve essere in grado di fornire risposte  adeguate alle persone  con problemi di salute e difficoltà sociali. 

Grazie ai fondi del Piano di Azione e Coesione (PAC), ottenuti attraverso la progettazione dell’Ambito S1, questo territorio è riuscito, insieme all’ASL Salerno, a realizzare  per la prima volta nella storia di questo vasto Ambito Territoriale, una vera e propria integrazione socio-sanitaria .

Ciò è stato possibile grazie ai diversi incontri operativi che la Responsabile dell’Ambito S1, Dott.ssa Maddalena Di Somma (nella foto),  ha voluto fortemente con i tre  Direttori dei Distretti Sanitari, con i quali  si è raggiunta una proficua intesa progettuale ed operativa