SCAFATI, PASSAGGI PEDONALI RIALZATI, SICIGNANO: "A SCAFATI SI CONTINUA AD APRIRE CANTIERI. UN ALTRO OBIETTIVO RAGGIUNTO GRAZIE AI FONDI EUROPEI"

Soddisfazione anche dal cons.com.,Carmela Berritto: “Felice che, grazie ai fondi PIU EUROPA siamo riusciti a dare risposte ai cittadini di via D.Catalano e G.Niglio.
letto 1346 volte
1-passaggipedonalirialzati1.jpg

E’ stato inaugurato questa mattina il primo degli 80 passaggi pedonali rialzati che saranno ubicati nei punti di maggiore criticità della Città, in particolare nei pressi di edifici pubblici e scuole. Oltre ai dissuasori di velocità è prevista anche la realizzazione di una idonea segnaletica orizzontale e verticale.

L’importo dei lavori finanziati con fondi europei PIU EUROPA è di circa 700.000 mila euro.

L’assessore alla Manutenzione Stradale, Raffaele Sicignano: “I lavori iniziati questa mattina in via G. Niglio, strada del Liceo “Caccioppoli”, termineranno in pochi mesi. Grazie alla capacità di questa amministrazione di captare fondi sovracomunali e alla sinergia che in questi anni siamo riusciti a creare con la Regione Campania abbiamo potuto dare risposte ai cittadini anche per quanto riguarda il tema della sicurezza stradale”.

Esprime soddisfazione il consigliere comunale, Carmela Berritto: “Felice che, grazie ai fondi PIU EUROPA questa amministrazione sia riuscita a dare risposte ai cittadini di via D. Catalano e G. Niglio. Da tempo i residenti di questa zona, critica per quanto riguarda la sicurezza stradale, mi chiedono opere di questo tipo. Per questo mi sono impegnata affinchè avessero anche i passaggi pedonali rialzati oltre che asfalto e illuminazione”.