SARNO, LA GIUNTA CANFORA CONFERMA LA VOLONTA' DI AMPLIARE IL CIMITERO ED APRE AD ALTRE DOMANDE

letto 1341 volte
17-comunedisarno.jpg

La Giunta Canfora conferma la volontà di ampliare il cimitero e apre ad altre domande. Esaurita la fase del bando, l’esecutivo di palazzo San Francesco ha approvato un atto di indirizzo per manifestare un pubblico avviso al fine di completare il quadro dei richiedenti.

Allo stato, risultano 220 istanze per tomba di famiglia, 78 per i loculi e 57 per gli ossari. A seguito di alcune rinunce di preassegnatari, cioè persone che avevano presentato domanda e pagato l’acconto, resta la disponibilità per 34 tombe, 9 loculi e 2 ossari.

Molti, che non hanno partecipato ai bandi, hanno manifestato la volontà di voler aderire all’investimento autofinanziato. Così, considerata la disponibilità, si apre, per pochi giorni, un’ultima fase dove varrà l’ordine cronologico.

L’obiettivo dell’Amministrazione Canfora è di avviare le procedure e di arrivare all’apertura del cantiere per l’estate. Se l’avviso non dovesse completare il quadro delle disponibilità, il progetto sarà stralciato e realizzato solo per gli effettivi richiedenti, alcuni dei quali hanno già versato per intero le somme.