"SCREENING DELLE PATOLOGIE DENTARIE NELL'INFANZIA", IL 22 MAGGIO A CAVA DE' TIRRENI ULTIMA TAPPA DE "LE DOMENICHE DELLA SALUTE"

Domenica 22 maggio 2016 il Dr. Gaetano Napoli eseguirà a Cava de’ Tirreni (Sa) lo “Screening delle patologie dentarie nell’infanzia”. Appuntamento dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede del CRTF, sita in via Onofrio di Giordano n. 15. Sarà la decima ed ultima tappa della VI edizione de “Le Domeniche della Salute”, promosse dal Rotary Club Cava de’ Tirreni. Tantissimi cittadini si sono avvalsi gratuitamente della competenza e della professionalità di medici specialisti in patologie molto diffuse
letto 1431 volte
domenichesalute2016-22maggio-patologiedentarieinfanzia.jpg

 

Domenica 22 maggio 2016 in programma a Cava de’ Tirreni (Sa) lo “Screening delle patologie dentarie nell’infanzia”. Sarà la decima ed ultima tappa della VI edizione de “Le Domeniche della Salute”, progetto ideato e promosso dal Rotary Club Cava de’ Tirreni ed organizzato quest’anno con il patrocinio della Città di Cava de’ Tirreni ed in collaborazione con CRTF - Centro di Radiologia e Terapia Fisica e Se.s.a.p. - Servizi sanitari e assistenziali alla persona.

Ad eseguire lo “Screening delle patologie dentarie nell’infanzia” sarà il Dr. Gaetano Napoli, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Odontoiatria, con particolare riferimento a quella infantile. Appuntamento fissato, come di consueto, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede del CRTF, sita a Cava de’ Tirreni in via Onofrio di Giordano n. 15.

Nonostante gli indubbi miglioramenti ottenuti in questi ultimi anni, l’incidenza di malattie di interesse odontoiatrico in età pediatrica permane elevata.

Appare evidente, quindi, la necessità di promuovere interventi di screening utili a prevenire le varie forme di patologie che possono interessare i denti nell’infanzia, tra le quali la carie, le lesioni carnose, le gengiviti e le alterazioni di serramento delle arcate dentarie o malocclusioni.

Una corretta diagnosi precoce ed utili raccomandazioni il più delle volte risolvono i problemi. Da qui l’importanza e l’utilità dello screening in programma domenica 22 maggio 2016 e promosso dal Rotary Club Cava de’ Tirreni.

Lo“Screening delle patologie dentarie nell’infanzia”rappresenterà l’ultima tappa della VI edizione de “Le Domeniche della Salute”, che hanno trattato patologie molto diffuse, richiamando tanti cittadini in ciascuno dei 10 appuntamenti in calendario dallo scorso mese di gennaio.

Spazio così alla celiachia ed all’incontinenza urinaria, ai tumori della pelle ed a quelli della mammella, alle patologie genitali della donna, al diabete ed al rischio cardiovascolare. Con una particolare attenzione dedicata in quest’edizione ai bambini ed all’universo pediatrico in generale, cui sono stati riservati ben tre screening: le anomalie genito-urinarie, le alterazioni della colonna vertebrale ed appunto le patologie dentarie.

“La prevenzione è garanzia di futuro” è lo slogan istituzionale de “Le Domeniche della Salute”. E su tale input l’iniziativa si è avvalsa anche in questa VI edizione della competenza e della professionalità di noti medici specialisti, offrendo così gratuitamente alla cittadinanza un servizio utile ed importante, tanto più in questi tempi di grande difficoltà in cui versano la Sanità nazionale e quella locale in particolare.


Per info e contatti:
Rotary Club Cava de’ Tirreni - Corso Mazzini, 4 (c/o Hotel Victoria Maiorino) - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 339.1783018 / 339.2065803 - Web: www.rotarycava.it - Mail: ufficiostampa@mtncompany.it - Facebook: Rotary Club Cava de’ Tirreni