CAMPANIA, FI, CP, FDI: CENTROSINISTRA IRRESPONSABILE, ABBANDONIAMO LA COMMISSIONE BILANCIO

letto 772 volte
1-gruppofiregionecampania.jpg

“Non ci sono le condizioni per andare avanti, non c’è agibilità politica nella Commissione. Si è scritta, oggi, una della pagine più tristi e vergognose del Consiglio regionale, senza precedenti. Il Consiglio rischia la paralisi, prigioniero dell’arrogante inconcludenza della maggioranza”.

Così in una nota i gruppi di centrodestra in Consiglio regionale della Campania. I rappresentanti di Forza Italia, del Gruppo Caldoro Presidente e di Fratelli d’Italia hanno lasciato i lavori della Commissione bilancio.

“Non è possibile – aggiungono i consiglieri – il confronto con chi non ha voglia di dare risposte ai cittadini ma solo agli interessi di parte e agli amici”.

“Le opposizioni, tutte e con il Movimento Cinque Stelle, - proseguono gli esponenti del centrodestra - non hanno immaginato atteggiamenti ostruzionistici ed i circa 60 emendamenti presentati lo confermano. Alla responsabilità si risponde con l’irresponsabilità. I problemi, le richieste, le insoddisfazioni, sono tutte nella maggioranza. C’è una totale incapacità nel centrosinistra, deboli perché divisi, deboli perché incapaci di rappresentare gli interessi generali”.

“Già dalla prossima settimana, in una conferenza stampa, tutte le forze di opposizione denunceranno il clima campano. Non sono garantite le più elementari regole della democrazia”, concludono i consiglieri di opposizione.