MANDATO A FASANO PER LE CANDIDATURE SECONDO I CRITERI INDICATI. SUBITO APPUNTAMENTI PROGRAMMATICI PER RILANCIARE FORZA ITALIA

letto 1064 volte
4-fasano.jpg

Il direttivo provinciale di Forza Italia ha affrontato i temi della campagna elettorale e la scelta delle candidature in un dibattito ampio, nel quale ogni singola posizione ha trovato sintesi in un programma unitario che accompagnerà il partito verso il 4 marzo.

Innanzitutto è stata sottolineata la necessità di ripartire con maggiore determinazione sui temi della campagna elettorale organizzando, da subito, appuntamenti programmatici.

Si è ritenuto che la scelta dei candidati debba tenere conto di requisiti che si considerano essenziali per la storia di Forza Italia e le indicazioni date da tempo dal Presidente Silvio Berlusconi: consenso, appartenenza, militanza ma anche rinnovamento e apertura a competenze ed eccellenze della città e della provincia. Ed a fronte delle tante disponibilità pervenute dall'interno del partito, dal mondo delle professioni, dell'impresa e della cultura, è stata data delega al Coordinatore provinciale, sen.Enzo Fasano, perché rappresenti, in linea con il mandato ricevuto ed in continuo contatto con il gruppo dirigente, tutte le proposte di candidatura al Coordinamento regionale ed ai vertici nazionali del partito.

La campagna elettorale è ormai entrata nel vivo e in tutto il territorio provinciale verranno costituiti comitati elettorali per rendere ancora più forte la presenza di Forza Italia e per rappresentare, in maniera quanto più diffusa e capillare possibile, il programma del Centrodestra.

 

 

 

 

 

Ma questa campagna elettorale sarà anche l'occasione per rilanciare l'azione politica del partito in un territorio che da un lato soffre l'invasiva presenza del sistema deluchiano in ogni aspetto della vita sociale e produttiva, dall'altra paga i guasti provocati dai Governi di centrosinistra e da un inefficiente ed autoreferenziale governo regionale.

In questa prospettiva ci confronteremo con tutte le forze produttive, sociali, culturali, del volontariato e del terzo settore per costruire insieme una piattaforma programmatica per una Salerno libera, che possa uscire dalle secche di una depressione economica che non dà alcuna prospettiva alle nuove generazioni.

Sarà una battaglia difficile ma esaltante, certi che da Salerno daremo un contributo essenziale per la vittoria di Forza Italia e del Centrodestra. E lo faremo anche denunciando i guasti provocati dal "sistema deluchiano" e dando una nuova idea di governo di Salerno e dei nostri territori.