FRATELLI D'ITALIA, GUIDO CROSETTO A SALERNO PER PARLARE DI "PATRIOTI DEL LAVORO"

letto 923 volte
photo-1-.jpg

Si fa sempre più serrata la campagna elettorale di Fratelli d’Italia nella provincia di Salerno in vista dell’appuntamento con le urne del prossimo 4 marzo. Nella serata di ieri nuova e partecipata manifestazione dei militanti del partito che – nel corso dell’incontro sul tema “Patrioti al lavoro”, tenutosi presso il Grand Hotel Salerno – hanno snocciolato i temi del programma elettorale inerenti la rivalorizzazione della classe media e dell’importanza e il peso dell’Italia a livello europeo. 

A incontrare gli elettori sono stati Elena Criscuolo, coordinatrice cittadina del capoluogo e candidata alla Camera dei Deputati nel listino proporzionale e Gennaro Esposito, candidato nel Collegio Uninominale di Salerno per la Camera dei Deputati che hanno dato il benvenuto a Guido Crosetto, coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia. Presente in prima fila anche Imma Vietri, portavoce provinciale del partito, alla quale sono andati i ringraziamenti di tutti gli intervenuti per il costante impegno profuso nell’arco della campagna elettorale.   

«Siamo di fronte a una situazione al collasso, la povertà diffusa dei ceti medi è un problema che va risolto, un problema causato dalla politica scellerata e infruttuosa di chi ci ha governato negli ultimi anni – ha esordito Elena Criscuolo – Fratelli d’Italia si sta impegnando a contrastare queste scelte con una linea, quella coerente e trasparente del leader nazionale Giorgia Meloni, vicina alle mamme, ai giovani e agli anziani. Basta test di ingresso alle università che troncano sul nascere le ambizioni dei nostri giovani; sì al prolungamento degli orari di apertura degli asili nido per aiutare le mamme lavoratrici; sì a pensioni più dignitose per i nostri anziani». 

«La nostra è stata una campagna serrata e intesa, e la stiamo conducendo al fianco degli elettori, ascoltando realmente le esigenze del territorio – ha spiegato Gennaro Esposito –. Siamo stati spalla a spalla con chi vive in zone notoriamente a rischio sicurezza, abbiamo parlato con i pescatori e gli artigiani per tutelare il Made In Italy, con proposte che vanno dall’istituzione dei distretti dell’artigianato ai controlli sul mercato online fino all’inasprimento delle sanzioni per i contraffattori. Ci siamo impegnati sul fronte dell’istruzione e della stretta collaborazione tra università e imprese. Abbiamo analizzato a fondo la tematica del sociale contro le forme di lavoro precario per gli addetti ai servizi sociali e proponendo crediti di merito per i giovani volontari. Insomma una campagna elettorale fattiva, di merito e coraggiosa, non certo timida come chi si è candidato “nel nome del Padre”, o contradditoria come chi fino a cinque anni fa si presentava a Montecitorio con zainetto e jeans e oggi veste griffato avendo seppellito, di fatto, un proposito rivoluzionario sotto una montagna di menzogne. 

Al coordinatore nazionale del partito, Guido Crosetto, il compito di chiudere l’incontro sottolineando la necessità di una politica e di un governo che pongano al centro l’Italia, gli italiani e la tutela del proprio futuro. «Non potevo non venire a Salerno per dare il mio supporto al candidato che osa sfidare il figlio di De Luca. È un momento drammatico per la nostra nazione – ha detto Crosetto –. Cinquant’anni fa le scelte politiche non influivano sulla nostra vista, basta aver voglia di lavorare. Oggi non è così e la voglia di lavorare non è più sufficiente se alle spalle non c’è un governo che ci supporta. È stato fatto finora? Siamo su un crinale di cambiamento e pare che nessuno ne voglia cogliere i segni. La politica europeista degli ultimi anni ha tagliato fuori l’Italia causando un impoverimento delle classi medie a favore di pochi multinazionali e, se non interveniamo, andrà sempre peggio. Dobbiamo difendere le nostre ricchezze per reggere il confronto con le altre nazioni. Dobbiamo costruire una nazione forte che tuteli prima di tutto i nostri interessi, un governo che una chiara idea di quello che vuole realizzare e del futuro che vuole dare al proprio popolo. Noi siamo quel governo, possiamo farlo». 

All’incontro hanno preso parte numerosi elettori ai quali è stato rinvolto l’invito di prendere parte all’ultima manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia in occasione della chiusura della campagna elettorale, in programma domani sera, venerdì 2 marzo, alle ore 20.00 presso l’Hotel degli Amici a Sant’Egidio del Monte Albino.