SICUREZZA, A. CESARO (FI): DE LUCA E’ IL MENO TITOLATO A PARLARNE

letto 602 volte
47-armando-cesaro-01.jpg

Comprendo le strategie politiche, mi sfugge invece la titolarità di De Luca a parlare di sicurezza. Anzi, lui è il meno titolato a farlo”. Lo afferma il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro.

La verità è che De Luca ha investito appena lo 0,004% del bilancio 2018-2020 vanificando il lavoro e l’impegno di un assessorato strategico”.

Per ora - prosegue l’esponente di Forza Italia –, al di là di chiacchiere, populismi, proclami e discutibili colpi di teatro, il suo impegno si è concretizzato giusto nell’acquisto di qualche telecamera e, cosa davvero censurabile, nel cofinanziamento di un nuovo ghetto per rom a Giugliano, giustamente contrastato dai cittadini”.

Nessun programma concreto, a differenza di Forza Italia, non una parola dunque sui poliziotti di quartiere, non una battaglia sulla necessità di dare più strumenti e poteri alle Forze dell’Ordine e ai sindaci, vero baluardo del territorio. Nulla di nulla. E non è dunque un caso che la percentuale dei cittadini che dichiarano apertamente di non sentirsi al sicuro è salita fino al 70%”, conclude il capogruppo regionale campano di Forza Italia.