SANITA', PAOLINO (F.I.), TRA REGIONE E MINISTERO SIAMO ADESSO DAVVERO AL TERZO MONDO

Monica Paolino, Consigliere Regionale di Forza Italia
letto 548 volte
3-formichenapoli-su-donna-intubata.jpg

Il vaso è decisamente traboccato. Dopo l’ultimo episodio di malasanità avvenuto all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, dove un’anziana intubata appare in un video sommersa dalle formiche, è arrivato il momento di chiedere conto e ragione di questo scempio al presidente De Luca.

Siamo al ridicolo. Siamo oltre il ridicolo. La sanità non è un gioco nelle mani di un bambino, la sanità è una cosa seria! Eppure continuiamo ad assistere ad un declino senza precedenti, con ospedali chiusi e LEA lontani dai numeri raggiunti con sacrificio dal governo Caldoro.

E le promesse mai mantenute? Il Pronto Soccorso di Scafati è già argomento superato? E il Ministro pentastellato? La sua visita di cortesia per gli ospedali della Provincia di Salerno, compreso il Mauro Scarlato -  che a dirla tutta non aveva ben chiaro dove fosse – non è servita a nulla?

E’ arrivato il tempo della verità, per spazzare definitivamente tutte le bugie, i proclami, gli annunci urlati e sempre disattesi. Aspettiamo un report esaustivo di tutti i fallimenti e dell’azione messa in campo sino ad oggi. E il Ministro dovrà assumere una posizione chiara e netta al riguardo.