POMPEI, AMMINISTRATIVE 2020, SOTTO IL MOTTO #INSIEMEPOSSIAMO NASCE LA CANDIDATURA A SINDACO DELL'AVV.DOMENICO DI CASOLA

Domenico di Casola, Avvocato Cassazionista, nato a Pompei il 4 agosto 1969, sposato con Carmen, due figlie, Francesca ed Anna Chiara. Socio da anni del club lions Pompei Host.
letto 1712 volte
domenico-di-casola.jpg

Molti amici, professionisti ed imprenditori, nel prendere atto della situazione in cui versa Pompei, hanno voluto confrontarsi, insieme a me, sulle possibili soluzioni per creare le basi programmatiche ed un progetto per la rinascita di Pompei.

Nell’accogliere con piacere la proposta ricevuta, con spirito di condivisione, ho deciso di accettare di presentare la mia candidatura a Sindaco di Pompei.

Un percorso che veda tutti i moderati e le forze sane della Città impegnati con forte determinazione nel realizzare un progetto da proporre alla Città alle prossime elezioni, da costruire mediante l’incontro, l’ascolto ed il confronto con le associazioni, i movimenti ed i cittadini tutti. Realizzare, tutti insieme, le premesse e le condizioni per un’amministrazione duratura e fattiva, ciò al fine di recuperare il tanto tempo e le occasioni perdute: passare dalle polemiche e dall’immobilismo ad una progettualità di spessore che ponga Pompei nella dimensione internazionale che le spetta.

Pompei è capitale culturale per la presenza sul suo territorio di uno dei più importanti siti al mondo: il Parco Archeologico dell’antica Pompei, visitato da milioni di persone ogni anno. Città della pace, dell’accoglienza e dell’integrazione, polo religioso internazionale, nata intorno al Santuario della Beata Vergine del Rosario, conosciuta nel mondo per la straordinaria opera sociale e culturale dell’Avv. Bartolo Longo, apostolo del Rosario, nell’accoglienza dei bisognosi, degli orfani e dei figli dei carcerati.

Pompei ha incredibili potenzialità di sviluppo legate al turismo, oltre che alla cultura, artigianato ed agricoltura, che vanno necessariamente e il prima possibile sviluppate per creare importanti occasioni di lavoro, in particolare per i nostri giovani. Insieme a tanti amici ho accettato di esserci, di impegnarmi con determinazione per rilanciare, tutti insieme, la nostra Città!