SCAFATI, MONICA PAOLINO, UN RISULTATO CHE VA OLTRE LA POLITICA

Monica Paolino, consigliere regionale uscente di Forza Italia, scrive e ringrazia tutti quelli che l'hanno votata
letto 877 volte
paolino-monica.jpg
In queste ore leggo tante #analisi politiche dei cosiddetti leoni da tastiera. Con tutta sincerità preferisco evitare #polemiche e contraddittori, perché il risultato di oggi parte da lontano e non basterebbe un libro per raccontare la nostra #storia politica.
C’è un #dato che però non è soggetto ad interpretazioni: è stata una campagna elettorale fuori dagli #apparati politici ma condotta dalla gente comune, da una squadra di #giovani appassionati, dalle persone che ci hanno stretto la mano, ci hanno guardato negli occhi con #sincerità, ci hanno offerto #sostegno, #affetto e #vicinanza umana in ogni modo. E’ questo quello che rimane, che ci portiamo dentro e che nessuno può cancellare, oltre ogni #risultato.
 
E poi ci sono i numeri. Quelli che hanno voluto che fossi la più #votata tra tutti i partiti e tutti i candidati a #Scafati. Un risultato eccezionale, un voto #popolare contro ogni declino di Forza Italia e contro ogni #attacco. Mi riferisco alla vicenda giudiziaria degli ultimi cinque anni che ha allontanato e #terrorizzato tanti che prima avevamo accanto e mi riferisco all’ultimo tentativo di #delegittimazione della mia candidatura alla vigilia del #voto.
 
E’ stato un voto oltre la #politica, un dato #umano che ha un valore dieci volte più grande.
 
Ma tant’è. Oggi, ho il dovere morale di mettere al servizio del territorio #dieci anni di esperienza regionale. Ecco perché il mio impegno continuerà, come sempre in #silenzio, ma al servizio del sociale e delle classi più #deboli. Fuori da ogni apparato e dalle istituzioni, perchè i #valori che hanno animato la nostra azione politica non hanno nulla a che fare con le #poltrone, ma sono quelli dell’amore vero, sincero per Scafati. Valori che intendo trasmettere a tutti i giovani che hanno intenzione di mettersi in gioco, per ritornare ad essere #orgogliosi della propria città.
 
Grazie a tutti di cuore
 
Monica