SCAFATI, GRIMALDI (PD) SULLA VICENDA DELLE FARMACIE COMUNALI

Michele Grimaldi, capogruppo democratici e progressisti.
letto 419 volte
42-grimaldi3.jpg
In tempi complessi e difficili come quelli che stiamo attraversando, siamo tutti giustamente preoccupati della la crisi sanitaria, economica e sociale causata dal Covid-19.
Ma questo non deve farci abbassare la guardia rispetto ad altre vicende: spesso nell'emergenza, e nell'ombra, si celano le peggiori scelte ed i peggiori interessi.
Ad esempio lascia davvero perplessi - per usare un eufemismo - il silenzio del Sindaco, dell'Assessore al Bilancio, di quello al Contenzioso e di quello alle Partecipate sulla vicenda delle Farmaciecomunali.
Ad oggi continuiamo a non avere notizie sulla convenzione tra il Comune ed il Consorzio Farmaceutico Intercomunale, sul bando di vendita, sulle trattative in atto. E continuiamo ad essere all'oscuro sulle modalità di gestione, sui ricavi, i costi, gli acquisti e l'inventario delle Farmacie di proprietà del Comune.
Nulla si sa sulla sorte dei dipendenti, nulla si conosce nel merito delle trattative tra Comune e Consorzio.
In tutto questi, ancora, lascia maggiormente perplessi - sempre per usare un eufemismo - che nel silenzio del Sindaco, dell'Assessore al Bilancio, di quello al Contenzioso e di quello alle Partecipate, l'unico a parlare pubblicamente sia il Presidente del Consiglio comunale.
Il cui ruolo istituzionale dovrebbe imporre atteggiamenti super partes e soprattutto la non ingerenza nelle vicende operative che riguardano la Giunta.
Ed invece qualche giorno fa il nostro Presidente ha rilasciato una lunga intervista ad un quotidiano locale, entrando nel merito di questioni ancora aperte, come sulla scelta del Comune di pagare un risarcimento al Consorzio di quasi un milione di euro, su di una convezione che solo pochi prescelti conoscono e sulla stima del valore di vendita delle Farmacie stesse.
Su questi argomenti, dopo aver presentato un ordine del giorno aggiuntivo discusso nell'ultimo Consiglio comunale di luglio, come coalizione
Insieme Per Scafati
abbiamo presentato una nuova interpellanza: per chiedere trasparenza su quello che sta accadendo, e per difendere un bene comune della nostra città.