SEGRETERIA PD SCAFATI, FONDO SPORT E PERIFERIE 2022: UNA GROSSA OPPORTUNITÀ PER SCAFATI

letto 264 volte
simbolo-pd.jpg

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato l'avviso pubblico "Sport e Periferie 2022", rivolto ai comuni con una popolazione non superiore ai 50mila abitanti per finanziare, tramite procedura a sportello, interventi di realizzazione, rigenerazione o adeguamento di impianti sportivi.

Il Comune di Scafati, in caso di partecipazione al bando, potrebbe accedere ad un contributo pari ad un milione di euro.

Un’occasione importante per pianificare misure di riqualificazione di strutture sportive in città che versano in condizioni di abbandono e di degrado.

Promuovere l’attività sportiva significa contrastare fenomeni di marginazione sociale, instaurando processi di riqualificazione del tessuto socio-culturale.

Inoltre, Scafati sarà, dalla prossima stagione sportiva, palcoscenico della massima serie del basket nazionale.

Il pubblico scafatese merita un impianto all’altezza, come ha dimostrato nel corso di questa straordinaria annata terminata con la promozione in A1.

Segnaliamo, dunque, tale avviso pubblico all’amministrazione guidata dal Sindaco Salvati.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione è fissato per il 14 ottobre e già da qualche giorno è possibile accedere alla piattaforma digitale adibita per il bando.

Il comune di Scafati deve fare richiesta di accesso al Fondo Sport e Periferie per l’anno 2022!

Considerata la disastrosa situazione economico-finanziaria del comune, il rilancio della nostra comunità passa necessariamente attraverso l’abilità di intercettare tali opportunità, senza mai dimenticare le ingenti risorse stanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.