-
Antonello Capozzolo01:03
-
uf.st.Comune di Scafati00:39
-
Portavoce Polizia di stato20:29
-
19:58
-
uf.st.Prefettura di Salerno19:25
-
Barbara Landi18:51
-
Uf.St.F.d'I Campania21:22
-
Uf.St.F.d'I Campania21:14
-
Uf.St.F.d'I Campania20:55
-
uf.st.PD Scafati18:29
-
Freedom comunicazioni20:19
-
Portavoce Polizia di stato19:25
-
Pasquale Formisano18:20
-
Giovanna Di Giorgio17:45
-
Barbara Albero01:03
SANITÀ, RESCIGNO (FDI): CAMPANIA AI LIVELLI DEL TERZO MONDO, DEPOSITATA PROPOSTA DI LEGGE PER EMERGENZA PRONTO SOCCORSO
“La proposta di legge a mia prima firma, per combattere la carenza di medici nei pronto soccorso della Campania e per migliorare la qualità dei percorsi in emergenza urgenza è stata depositata”.
Lo annuncia Carmela Rescigno, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e prima firmataria della proposta di legge.
“L’obiettivo della norma è migliorare le attese in pronto soccorso e garantire assistenza adeguata per patologie urgenti. Gli interventi predisposti finora dalla Regione Campania si sono rivelati fallimentari. Le reti Ima strock e trauma sono state mai attivate. Altro che sanità europea, De Luca sta conducendo la sanità campana ai livelli dei paesi del terzo mondo - attacca Rescigno
“Con la mia legge puntiamo a tre obiettivi: incentivazione regionale accessoria di base sullo stipendio di chi sceglie di lavorare in pronto soccorso, unificazione dei dipartimenti di area critica, territoriale del 118 e centrale operativa 118, centralizzazione dei concorsi per questa area di specializzazione a tutela degli ospedali con maggiore carenza situato in aree geografiche interne” - evidenzia l’esponente Fdi.
“Noi dobbiamo ricreare nei neo laureati gli stimoli e la voglia di scegliere l’emergenza urgenza come specializzazione” - conclude il consigliere regionale di Fdi.