AMMINISTRATIVE A SCAFATI, AL BALLOTTAGIO STRAVINCE ALIBERTI SU SCARLATO

"Sarò il Sindaco di tutti, degli amici e degli avversari"
letto 394 volte
2-aliberti4.jpg

Pasquale Aliberti è il Sindaco di Scafati! Il ballottaggio ha dato il suo responso, ma fin dalle prime battute dello spoglio si era intravista la vittoria ottenuta con circa 1500 voti di scarto (i dati precisi li sapremo domani). 

Come aveva detto in campagna elettorale, il Sindaco Aliberti sarà il Sindaco di tutti, nessuno escluso. Come già aveva fatto prima delle note vicende, lavorerà per il progresso della città e il benessere di tutti i cittadini. Riprenderà il lavoro intrapreso e cercherà di andare sempre più avanti. 

Avrà dalla sua parte il Governo Meloni, che ha già testimoniato la vicinanza a Scafati e ad Aliberti con la venuta del Vice Ministro e MInistro degli Esteri Antonio Tajani.

Siamo certi che le promesse fatte in campagna elettorale saranno mantenute. Ma d'altronde Pasquale Aliberti aveva già ben operato in precedenza e, ora più che mai, si metterà al lavoro per portare Scafati sempre più in alto: Scafati tornerà ad essere la prima città dell'agro, saranno intensificati i rapporti con la città Mariana per poter captare parte del turismo religioso e degli Scavi di Pompei.

Il compito più gravoso sarà risolvere il problema del Fiume Sarno e degli allagamenti in località Longole e anche di Piazza Garibaldi. Un problema che dovrà risolvere o attenuare con l'aiuto della Regione.

Altro compito importante sarà quello di riportare Scafati Solidale ai fasti di una volta, quando era diventata il centro della cultura scafatese e soprattutto veniva in aiuto a tutte le persone disabili di Scafati.

Riportare l'Ospedale Scarlato e il pronto soccorso, al posto che gli compete. Dovrà tornare ad essere un centro di cura per la gente di Scafati e città viciniore. Basta con la politica regionale che sta affossando gli ospedali dell'agro.

La gente ha voluto la sua rielezione perchè ha fiducia in Pasquale Aliberti Sindaco. Sarà davvero il Sindaco di tutti, anche degli avversari che in campagna elettorale non sono stati teneri con lui. "oltre l'invidia, l'odio e la violenza e l'ideologia" questo è stato il suo motto in campagna elettorale e questo sarà il suo motto per i prossimi anni. La gente scafatese deve ritornare ad essere orgogliosa della propria città.

Pasquale Aliberti non si era voluto apparentare con nessuno, forte del 42% di voti riportati nella prima tornata. Il suo avversario, invece, Scarlato, che aveva avuto il 27% dei voti, si era apparentato con il PD (15% dei voti), e con Carotenuto che aveva preso l'8,7% dei voti.

A rigor di logica avrebbero dovuto superare Aliberti, ma la gente voleva Aliberti, perchè sapeva quello che aveva fatto quando era Sindaco, e lo ha riportato al posto che gli compete!