VOLANTINI ABUSIVI: RUSSO SMENTISCE L'APPOGGIO DEL PDL

Il coordinatore provinciale Pdl: "Mai autorizzata alcuna costituzione di gruppo consiliare nel Comune di San Marzano sul Sarno"
letto 1869 volte

E? arrivata ieri una forte smentita da parte del coordinamento provinciale del Popolo Della Libertà,  in ordine ai manifesti e volantini circolati nei giorni scorsi nella città di San Marzano sul Sarno, che, sotto un ?abusivo? simbolo del Pdl, portavano avanti un?immotivata critica all?azione di governo del primo cittadino Cosimo Annunziata.

Il coordinatore provinciale Antonio Mauro Russo, e di vice coordinatore provinciale vicario, Antonio Iannone, hanno chiarito, attraverso una nota del 31/05/2011, che ?non è stata mai autorizzata alcuna costituzione di gruppo consiliare nel Comune di San Marzano sul Sarno. Chi usa in maniera arbitraria e piratesca il simbolo del partito, lo fa soltanto per motivi di paesana contrapposizione al Sindaco Cosimo Annunziata. Si diffidano, pertanto gli autori dei manifesti e volantini apparsi nel Comune, all?uso del simbolo.?

I predetti coordinatori provinciali hanno, inoltre, ribadito che il partito del Pdl è aperto alle adesioni di tutte le espressioni civiche, con la condizione, però, che la linea politica sia quella di sostegno al Sindaco Annunziata, definito dagli stessi ?uomo organico al progetto politico del Pdl.?

In particolare il contenuto dei suddetti volantini accusava l?attuale amministrazione comunale di aver aumentato, indiscriminatamente, la TARSU 2011. Tuttavia la strumentalità di tale assunto è agevolmente dimostrabile.

Infatti, è stata prestata una grande attenzione a tutte le categorie, portando le tariffe al di sotto, o quantomeno in linea, rispetto a quelle delle altre realtà territoriali limitrofe. Tuttavia, si è pensato, soprattutto, ai nuclei familiari, che nell?attuale quadro di crisi economica risultano maggiormente in difficoltà, tant?è vero che per le abitazioni nel 2010 la tariffa TARSU era pari a euro 4,10 a metro quadrato, mentre per il 2011 risulta pari a euro 3,90 a metro quadrato.

?Prima di procedere ad una rimodulazione delle tariffe, tutelando in primis le famiglie, - ha dichiarato il sindaco Annunziata - a partire dall?anno 2011 è stata, finalmente, calcolata correttamente la TARSU, anche al fine di evitare gli errori delle precedenti amministrazioni, che, purtroppo, non raramente hanno garantito vantaggi a pochi causando svantaggi a molti, e che hanno, drammaticamente, accumulato debiti per circa 4 milioni di euro.?

Difatti, le nuove tariffe proposte dalla giunta Annunziata coprono integralmente il costo del servizio, non producono debiti, e sono socialmente sostenibili, salvaguardando così le famiglie marzanesi, che sono, senza dubbio, al centro dell?azione amministrativa.

?Fa solo ridere il confronto con altre realtà dove a svolgere il servizio ci sono aziende speciali, notoriamente tutte fortemente indebitate. - precisa Cosimo Annunziata - Attraverso dette aziende gli amministratori di turno non fanno altro che occultare costi, non risolvendo, dunque,  il problema, ma spostandolo soltanto ai governi futuri della città, che saranno, poi, costretti  a ripianare i debiti accumulati dalle società stesse.?

E? da evidenziare, inoltre, che per ridurre ulteriormente la TARSU,  l? amministrazione Annunziata, ha messo in bilancio le risorse per operare una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata.