APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2011

Rinviata soltanto la nomina della commissione consiliare d'inchiesta
letto 1810 volte

Un consiglio comunale, molto atteso, si è tenuto ieri sera presso l?aula consiliare del Comune di San Marzano sul Sarno. Approvati tutti i punti all?ordine del giorno. Rinviato soltanto l?undicesimo punto, ovvero l?istituzione della commissione consiliare d?inchiesta, perché l?amministrazione ha voluto  accogliere la richiesta delle minoranze di avere  maggiori chiarimenti sul punto.

L?amministrazione comunale, guidata dal sindaco Cosimo Annunziata, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti e per quelli che sta mettendo in cantiere per garantire un futuro migliore all?intera comunità marzanese.

Particolare attenzione ha meritato la relazione previsionale e programmatica del Bilancio di previsione di esercizio 2011, pluriennale 2011/2013, e propri allegati. Sul punto il sindaco ha evidenziato che è stato fatto un ottimo lavoro, è stato, infatti,  realizzato un documento importante e innovativo.

In ordine all?approvazione del piano triennale delle opere pubbliche,  l?assessore Adolfo Canzio ha fornito, sul punto, un ampia panoramica all?assise cittadina, illustrando dettagliatamente  tutti i lavori pubblici sospesi dal 2003 ad oggi, evidenziando gli indubbi elementi di criticità, e sottolineando anche le innumerevoli mancanze di chi ha gestito il delicato settore nelle precedenti amministrazioni.

Occorre precisare, inoltre, che buona parte dell?amministrazione ha votato a favore, o, al limite, si è astenuta su quasi tutti i punti all?ordine del giorno. Questo dato implica, chiaramente, una larga condivisione, se pur parziale, dell? operato di questa amministrazione comunale.

 ?Non perseguiamo lo sterile obiettivo di muovere polemiche contro chi ha amministrato prima di noi, - ha dichiarato Cosimo Annunziata- ma dobbiamo puntualizzare che è finita un?epoca ed è iniziata un?altra. Ora, con la nostra amministrazione, abbiamo inaugurato l?epoca della legalità, della correttezza, e della regolarità. Chi ha sbagliato in passato dovrà dare delle spiegazioni. L?azione che la mia amministrazione ha messo in campo, e che intende portare avanti, è fare emergere tutte le problematiche presenti in vari settori, ma soprattutto in quello dei lavori pubblici, dove c?è una marea di lavori fermi da anni, se non da decenni. E? arrivato il momento di dire basta!?

Il sindaco di San Marzano sul Sarno ha sottolineato l?importanza del nono punto all?ordine del giorno, ovvero Pronuncia della Corte dei Conti, sezione di controllo per la Campania n.126 del 17/09/2010. Rendiconto anno 2008, rettifica scritture contabili, e integrazione della deliberazione del Commissario Straordinario n.46 del 23/11/2009.

?Dobbiamo portare a termine una situazione, che va avanti, ormai, dal 2008, - conclude Annunziata- lo facciamo con tranquillità, non devo fare altro che elogiare l?operato dell?ufficio finanziario, che ha coordinato in questi mesi tutta l?operazione sospesa con la Corte dei Conti. E stasera abbiamo messo  la parola fine anche ad un?altra questione che va avanti dall?anno 2008.?