L'INIZIATIVA: "ADOTTA UNO SPAZIO VERDE"

Partita l'idea dell'assessorato ai Servizi Manutentivi
letto 1622 volte

E? stato pubblicato in questi giorni, dal comune di Castel San Giorgio, l?avviso pubblico ?Adotta uno spazio verde?. L?iniziativa, promossa dall?assessore ai Servizi Manutentivi, Michele Salvati, è rivolta alla ricerca di sponsorizzazioni a sostegno delle attività legate alla cura del verde pubblico comunale.

?Il progetto ?Adotta uno spazio verde? nasce dall?idea di coinvolgere gli operatori economici del nostro territorio nella manutenzione degli spazi verdi pubblici, assicurando nello stesso tempo un servizio per la cittadinanza e visibilità per le aziende che parteciperanno?, spiega l?assessore Michele Salvati.

?Con questo primo bando sono state individuate 12 aree, tra rotatorie, piazze e parchi, che saranno affidate, per un periodo di due anni, con un notevole risparmio da parte dell?Amministrazione Comunale?, continua ancora l?assessore ai Servizi Manutentivi.

?Anche se l?avviso è stato pubblicato solo da pochi giorni, abbiamo registrato un notevole interesse da parte di aziende e commercianti, tant?è che stiamo già pensando a un ulteriore avviso per altri spazi verdi?, conclude soddisfatto l?assessore Michele Salvati.

 Le domande di partecipazione dovranno pervenire, entro e non oltre il 30 novembre 2011. I soggetti assegnatari dovranno eseguire periodicamente, a propria cura, interventi di realizzazione e manutenzione delle aree verdi, ottenendo in cambio un ritorno d?immagine con la possibilità di installare, sulle aree stesse e per le strade cittadine, cartelloni informativi pubblicitari.

Il bando, gli allegati ed il modello di domanda possono essere ritirati presso l?Ufficio Protocollo del Comune di Castel San Giorgio o scaricati dal portale istituzionale dell?ente, sezione bandi e concorsi, all?indirizzo www.comune.castelsangiorgio.sa.it.