-
MARIO AMODIO23:58
-
ANTONIO ABATE23:29
-
pk communication23:08
-
MARIA CONSIGLIO IZZO22:43
-
NAIC DENZA23:30
-
UF.ST.SPORTING ARECHI19:41
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET00:07
-
UF.ST.COLOMBA FARINA23:48
-
BITSOUNDMUSIC23:30
-
Luisa Trezza23:15
-
UF.ST.P.A.POMPEI21:52
-
UF.ST.FC POMPEI21:31
-
PK COMMUNICATION21:20
-
Eliana Carbone19:01
-
Prisco Cutino18:26
BARONISSI, LAVORI ALLA S. P. 249: PROCEDURA ILLEGITTIMA DELLA GIUNTA VALIANTE
Moscatiello: "Intervento senza autorizzazione. Amministrare la cosa pubblica è rispetto delle regole""La tempestività di un intervento non è sinonimo di efficacia se non si rispetta la legge, anzi: si trasforma in danno per la collettività. Un’amministrazione efficiente ha il dovere di dare risposte rapide ai cittadini ma, al contempo, di rispettare procedure e norme, anche se si tratta del rifacimento di un semplice manto stradale. Primo passo falso della Giunta Valiante".
Così i consiglieri comunali di opposizione, Giovanni Moscatiello, Alfonso Farina, Sabatino Ingino, Giovanni Landi e Loretta de Sio, commentano l’intervento del Comune sulla strada provinciale 249 di Antessano danneggiata dalle ultime abbondanti piogge.
E aggiungono: "L’affidamento dei lavori di sistemazione della strada provinciale, che abbiano o meno il crisma della “somma urgenza” non cambia la sostanza, è stato adottato senza una regola procedura che prevede, nel caso specifico, l’invio di una comunicazione all’ente competente e, solo in mancanza di una risposta nei tempi previsti dalla normativa, è possibile avviare, in proprio, l’intervento richiesto con la facoltà di rifarsi in danno allo stesso. Ad oggi non ci risulta che siano decorsi i tempi previsti dalla legge entro i quali ricevere l’autorizzazione dalla Provincia di Salerno o una risposta in merito. Tra l’altro, la ditta di Baronissi alla quale sono stati affidati i lavori relativi alla strada provinciale è la stessa alla quale venne affidato, ma con regolare procedura, il primo intervento da parte della Giunta Moscatiello (lavori di sistemazione del muro di contenimento del bocciodromo comunale, ndr). E poi concludono:\"Amministrare la cosa pubblica è ben altra cosa. Questa è solo propaganda e fumo negli occhi dei cittadini".



