LONDRA, ROLENE STRAUSS, MISS SUD AFRICA, E’ LA NUOVA MISS MONDO 2014

Scelta a Londra tra 121 reginette di bellezza
letto 1515 volte
missmondo2014.jpg

La 22enne Rolene Strauss, Miss Sud Africa, è stata incoronata 64esima Miss World nella finale di Londra. E’ stata scelta tra 121 reginette provenienti da ogni angolo del mondo. La vincitrice è bruna, alta 1,77 metri, ed è una studentessa di medicina, appassionata di sport e musica. Era la favorita dei bookmaker britannici.

Al secondo posto si è classificata l’ungherese Edina Kulcsar, al terzo posto Elizabeth Safrit, Miss USA. L’evento si è tenuto al London Excel ed è stato presentato da Tim Vincent e Megan Young, la prima Miss World uscente a presentare una finale.

"Sudafrica, questo è per te", ha dichiarato Rolene, che non è riuscita a trattenere l'emozione. "Ora ho una grande responsabilità", ha aggiunto. Uno dei suoi primi impegni sarà in Honduras, dove dovrà partecipare all'inaugurazione dei lavori per la costruzione di una scuola che porterà il nome di Maria Josè Alvarado, la reginetta che doveva partecipare in rappresentanza del Paese centro americano al concorso di Londra, e della sorella, barbaramente uccise. I loro corpi sono stati trovati in riva a un fiume alla fine di novembre, lo stesso giorno in cui Maria doveva partire per la capitale britannica. Il concorso non solo è stato funestato da questo fatto di sangue ma è stato fortemente criticato dai gruppi femministi che l'hanno definito "misogino"

Julia Morley, Presidente di Miss World ha dichiarato: “E’ stato grande riportare la Finale a Londra dove tutto iniziò 63 anni fa. Inizierò a viaggiare insieme a Rolene, la nuova Miss World, per visitare le nazioni del globo e supportare la raccolta fondi per il progetto Beauty with a Purpose (La Bellezza con uno scopo)”.

L’evento è stato trasmesso in tutto il mondo, con una audience di più di un miliardo di persone.