CAVA DE' TIRRENI, X EDIZIONE RASSEGNA ORGANISTICA ALL'ABBAZIA BENEDETTINA DELLA SS. TRINITA' IN PROGRAMMA DAL 9 AL 23 LUGLIO 2016

letto 1274 volte
1-grandi-interpreti-all-abbazia-martedi-29-a-cava-131145.jpg

in allegato il manifesto/programma della X edizione della Rassegna Organistica all\'Abbazia benedettina della Ss Trinità in programma dal 9 al 23 luglio 2016. 

E' giunta alla X edizione la Rassegna Organistica all'Abbazia benedettina della Ss. Trinità di Cava de' Tirreni, che prende il nome di "Grandi Interpreti all'Abbazia". Cartellone eventi che si sviluppa nel periodo luglio - dicembre 2016 e che comprende oltre alla rassegna organistica, la Festa Medievale al Corpo di Cava, rievocazione storica dell'arrivo alla Badia di Papa Urbano II (04.09.1092) ed il Concerto di Santo Stefano. 

La manifestazione è stata ideata nell'anno 2007 dall'Azienda Autonoma per il Soggiorno ed il Turismo di Cava de' Tirreni, supportata dalla Regione Campania, Provincia ed Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e, Comune di Cava de' Tirreni. 

Negli anni si sono esibiti artisti affermati quali Angelo Branduardi, il pianista Gatti, corali di notorietà nazionali ed internazionali: “l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia”, “l’Ensemble del Teatro San Carlo di Napoli”,. “l’Accademia Musicale Jacopo di Napoli”, il Coro della Diocesi di Roma diretto da Mons. Marco Frisina, gli organisti Massimo Corazza, Claudio Dimassimantonio, Cosimo Prontera, Walter D’Arcangelo ed il m° .P. Jordi-Agustí Piqué i Collado OSB dell’Abbazia de Montserrat .