SCAFATI, TEATRO SAN FRANCESCO DI PAOLA, UNA SERATA SOLIDALE NELLA DELICATEZZA DI MUSICA, DANZA E MODA

Musica con Espedito De Marino e sfilate di abiti della stilista Maria Rosaria Boccia. Sabato 22 aprile alle ore 20:30 - Teatro San Francesco di Paola a Scafati (SA)
letto 2540 volte
17690944-1240401336078001-80012233-n.jpg

Sabato 22 aprile alle ore 20:30 nel teatro San Francesco di Paola a Scafati (SA) sarà offerto uno spettacolo di musica e danza classica finalizzato alla raccolta fondi a favore de ‘La casa di Francesco’.

Parteciperà all’evento, con la meravigliosa collezione cerimonia donna 2017 ‘Io che amo solo te’, la talentuosa stilista pompeiana Maria Rosaria Boccia, legata affettivamente al promotore di questa associazione benefica. La dolce Maria Rosaria ha accettato con entusiasmo di offrire gratuitamente il suo nome e i suoi abiti a una causa così nobile.

A Scafati chi non conosce Don Peppino De Luca? Un parroco giovane, toccato nel profondo dalla grazia della vocazione, che ha fatto del messaggio evangelico uno stile di vita. Non chiuso nella preghiera e nella meditazione, ma pronto ad accogliere i fedeli, a coinvolgerli, con la sua energia positiva, in iniziative a favore dei disagiati, dei rifugiati di guerra, degli orfani, dei nuovi poveri. Avendo rinunciato alla casa canonica troppo grande e comoda per lui, ha deciso di destinarne i locali ad una struttura di prima accoglienza per chi abbia bisogno di igiene personale, di effetti di prima necessità, di un alloggio temporaneo o di un pasto caldo. Affidandosi alla solidarietà dei parrocchiani e contando da sempre sulla generosità delle famiglie, ha potuto realizzare questo importante progetto, inaugurando, lo scorso 5 marzo, LA CASA DI FRANCESCO, a cui questa serata destinerà i fondi raccolti.

Gli spettatori avranno il piacere di ascoltare il Maestro Espedito De Marino, famoso chitarrista di Murolo, che, accompagnato dal pianista Giuseppe Matrone e dal chitarrista classico Diego Cantore, regalerà la sua arte fornendo un sottofondo degno del vero spettacolo della serata.

Apriranno con le note emozionanti del brano di L.Tenco , ‘Io che amo solo te’ su cui danzeranno le stoffe preziose e leggere degli abiti di Maria Rosaria Boccia, degnamente indossati da splendide fanciulle , volontarie della parrocchia, dal portamento naturalmente elegante e dal cuore gentile e nobile che per una sera hanno fatto della loro bellezza uno strumento di solidarietà.

Lasciata la passerella, sarà il momento della leggiadria della danza classica con un balletto offerto dalla ballerina Marta De Marino, figlia del maestro Espedito. La sua esibizione seguirà la prima parte della presentazione degli capi di Maria Rosaria Boccia, consentendo così alle ragazze di cambiarsi d’abito e sarà accompagnata dai tre bravissimi artisti.

La serata si concluderà con una lotteria di beneficenza ed altre interessanti iniziative volte alla raccolta fondi a cui lo spettacolo e’ dedicato. La Casa di Francesco rappresenta per la comunità di Scafati una grande ricchezza perché mette in luce la forza di volontà di chi la sostiene, il grande amore che si trasmette con le opere tangibili e che traspare dalle creazioni della giovane Boccia, dalla maestria dei musicisti e dall’abilita’ della bravissima Marta De Marino.