GALA' DEL CINEMA E DELLA FICTION CAMPANIA 2017

letto 1151 volte
gal-del-cinema-e-della-fiction-della-campania-cs2016.jpg

Dopo otto edizioni che hanno ottenuto un grande successo di critica e di pubblico, si rinnova l'appuntamento con il Galà del Cinema e della Fiction in Campania giunto al nono appuntamento. Grande novità di quest'anno è l'introduzione della categoria "Corti" che andrà ad affiancarsi alle sezioni "Film", "Fiction" e "Spot".

Il Gala del Cinema e della Fiction 2017 duplica la selezione ufficiale cinematografica dividendo, così come avviene per i Golden Globe, i suoi premi tra commedia e dramma. Oltre al concorso per le migliori Fiction, spazio a Cortometraggi e Spot realizzati in Campania nell'ultimo biennio. Una serie di titoli di grande qualità che verranno valutati da grandi professionisti del settore. Ai membri della scorsa edizione che hanno confermato la loro presenza si affiancheranno quest'anno nuovi Giurati.

Hanno accettato di valutare i titoli in concorso il Presidente della Film Commission Regione Campania Valerio Caprara, il conduttore di Hollywood Party e Vicedirettore dei Festival di Bari, Enrico Magrelli, il regista Riccardo Grandi, il giornalista e critico cinematografico Tonino Pinto, il direttore del quotidiano Il Mattino Alessandro Barbano, l'Assessore Regionale al Turismo Corrado Matera, il produttore cinematografico Enzo Sisti, gli attori Caterina Murino e Marco Bonini, la regista Cinzia TH Torrini e Fioretta Mari, attrice e insegnante.