ROMA, GENTILE LIVE A LE MURA CON LET IT SHINE

25 GENNAIO – 22..00 – LE MURA - VIA DI PORTA LABICANA 24 - NGRESSO 3 EURO CON TESSERA OBBLIGATORIA
letto 904 volte
gentile-insta-01.jpg

Let It Shine è il primo singolo di Gentile, in uscita il 22 gennaio.

Giovedì 25 gennaio verrà presentato live per il Giovedissimo de Le Mura (Via di Porta Labicana 24). Durante il concerto Gentile presenterà in anteprima i brani contenuti nel suo primo EP, in uscita in primavera. 

E’ un brano che porta il livello onirico del sogno e dell’ebbrezza da alcool su un groove alternative blues fraseggiato e incalzante. Il sound si esprime attraverso la contaminazione di più generi tutti riassunti in una forma rock, a volte noise. Let it Shine è una sintesi di ascolti, passioni e tormenti orchestrati insieme da melodie gospel e suoni aggressivi ed elettrici. 

Gentile è un ragazzo di Roma sud cresciuto nella musica punk rock, passando per il metal, il funk e le melodie soul per poi condensare tutto in un’energia nuova durante la sua crescita professionale.

Gentile è una maniera di non definire la propria musica. Un gioco al contrasto. Un ossimoro sinestetico. Canta in inglese ma con lo spirito romano, accompagnato dal suo timbro graffiato, il ritmo blues e un beat incalzante. È un'anima soul rinchiusa in un corpo punk in cui il contrasto immagine e sound è forte tanto quanto quello tra nome e identità. Tutt'altro che “gentile”, infatti, è il suo modo di fare live, energico e fuori dagli schemi ; un live fisico, sudato e violento in cui l'artista si libera dagli schemi dell'accademismo musicale.

L'imperativo è sporcare e restituire al pubblico una sensazione di autentico, di ruvidità e di forte connessione.

Ancora sedicenne, suona in una band punk rock, mentre dai 18 è membro dei Motherwhig, gruppo metal in cui rimane fino al 2012.

Nel 2017 si delinea il suo progetto musicale, la voce di Gentile si arricchisce di una band di 5 elementi: Giulio Pantalei (Panta) alla chitarra, Giordano Nardecchia (Airesis) al basso, Riccardo Bala alla batteria e Susanna Sallemi alle tastiere. Assieme a loro, chiude il primo lavoro discografico presso il The Lab studio.