SCAFATI, DOMANI AL TEATRO SAN FRANCESCO SI PROIETTERA’ IL FILM “UN GIORNO ALL’IMPROVVISO” DEL REGISTA SCAFATESE CIRO D’EMILIO

L’Amministrazione comunale ha sponsorizzato l’evento
letto 176 volte
ciro-demilio.jpg

L’amministrazione comunale ha deciso di patrocinare l’evento di presentazione del film “Un giorno all’improvviso”, scritto e realizzato dal regista scafatese Ciro D’Emilio, già apprezzato nel panorama cinematografico nazionale. Il film sarà proiettato in anteprima domani, giovedì 25 luglio, alle ore 20.30, nella sala del teatro San Francesco di Paola. Nella circostanza il sindaco Salvati e l'assessore alla Cultura tributeranno un omaggio al giovane regista scafatese, orgoglio della città. Il sindaco invita tutta la cittadinanza a parteciparei per tributare al giovane regista i giusti onori e apprezzamenti, dopo la visione del film.

Ma chi è Ciro D’Emilio?

Ciro D’Emilio è un regista e sceneggiatore italiano che, dal 2005 vive a Roma, dove consegue la laurea in Regia al DAMS all'Università di Roma Tre. Dal 2006, lavora nel mondo dell’audiovisivo: da allora, ha diretto vari videoclip musicali, spot e tutorial. Nel 2007, dirige il suo primo cortometraggio cinematografico, “L’altro”. Nel 2011, è co-fondatore della casa di produzione e promozione cinematografica Road To Pictures Film.

Nel 2018 dirige il suo primo lungometraggio, dal titolo “Un giorno all’improvviso” scritto insieme a Cosimo Calamini, prodotto da Lungta Film in collaborazione con Rai Cinema, con il contributo di Mibact – Direzione Generale Cinema e Campania Film Commission (Soggetto Finalista al Premio Franco Solinas 2014). In concorso ufficiale nella sezione Orizzonti alla 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia (unico autore italiano under 35 della selezione ufficiale), sorprendendo pubblico e critica, e definito un “film dall’intensità davvero fuori dal comune”.

Adesso partecipa a Giffoni nelle vesti di cineasta e di docente di regìa. E nel frattempo presenterà domani il suo film alla città che gli ha dato i natali.