DOMENICA 6 OTTOBRE
Attività a partire dalle ore 08:30
Trekking
L'escursione segue un antico sentiero, immerso nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, che collega Futani a Massicelle (frazione del comune di Montano Antilia).
La passeggiata è organizzata in collaborazione con le associazioni Geo Trek Paestum e sottosezione CAI Monte Bulgheria. Accompagnatore: Marco Tambasco
Yoga con Marina
Pratica di vinyasa Yoga, uno stile dinamico e divertente. Inizieremo portando l'attenzione al respiro e sciogliendo le articolazi per fare scorrere l'energia e eliminare i blocchi. Eseguiremo sequenze dinamiche per creare energia e calore nel corpo, ed esploreremo alcune posizioni (asana) base di yoga. Concludiamo con il rilassamento finale, che ci permette di assimilare i benefici della pratica, e con qualche breve tecnica di respirazione/meditazione.
Il Calisthenics
Calisthenics è una disciplina sportiva che si pratica prevalentemente senza l'utilizzo di carichi esterni come manubri o bilancieri, al contrario, si sfrutta il peso del nostro corpo come "carico" da spostare nello spazio. Tutti possono praticare il Calisthenics in quanto gli esercizi a corpo libero possono essere adattati in base al livello di preparazione di chi li esegue.
TIC-territorio, innovazione e cultura: laboratorio di Digital Storytelling
A cura della Cooperativa Sociale Effetto Rete con Giuseppe Jepis Rivello. Per ragazzi dai 9 ai 14 anni
Unendo immagini, suoni e parole, i partecipanti esploreranno nuove forme di narrazione interattiva, imparando a esprimere emozioni e idee in modo coinvolgente e moderno.
TIC-territorio, innovazione e cultura: laboratorio Creativo
A cura della Cooperativa Sociale Effetto Rete. Per bambini dai 3 agli 8 anni
Il laboratorio di pittura dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni è un'occasione speciale per esplorare colori e forme attraverso il gioco e la creatività.
___________________________________
Spettacoli dalle ore 13:00 alle ore 21:00
TONY BORLOTTI
Il "selezionatore gentile" – fondatore del complesso di Neo 60 Beat italiano "Tony Borlotti e i suoi Flauers" – propone una divertente scelta musicale vintage, selezionando i dischi più ballabili e rari della sua collezione di Beat italiano, Merseybeat, Freakbeat, Popsike, Soul e R&B.
CAFFÉ D’AUTORE
In un tardo pomeriggio uggioso... L’incontro, il caffè, il mare, l’immensità, la grande passione per la musica, l’amicizia. Antonio, Francesco e Alfonso hanno ben chiaro il da farsi: emozionarsi emozionando! Nascono i Caffè D’Autore. Il caffè: l’incontro. L’amicizia. Il legame. La musica d’autore: l’essenza e la salvezza.
BOBO RONDELLI
BOBO RONDELLI in: STORIE ASSURDE
Vivere sempre così giocondo
Ridere delle follie del mondo
Ridere finché c'è gioventù
Perché la vita è bella
E la voglio vivere sempre più
Lo sapete che una tesi si può dimostrare anche per assurdo? Cioè partendo dal suo opposto, per arrivare al dunque, che poi tante volte la verità la nascondiamo pure a noi stessi. Ma state accorti, perché un libro di racconti sotto forma di canzoni sta per arrivare: si chiamerà Storie assurde ed è il nuovo disco di Bobo Rondelli. Uscito a metà giugno, come un anticipo d’estate che riconoscerete già dai suoi ritmi. Prendete la canzone d’autore e mischiatela con lo swing, immaginate un tono irriverente e testi politicamente scorretti, dove l’ironia racconta un mondo di vizi e maldicenze, oltraggi e trasgressioni, con un realismo che sconfessa l’adesione ipocrita a certi valori solo sventolati. E poi fa ridere, Bobo è in forma e in pace con la sua voglia di non prendersi sul serio, rispolverando alcuni dei suoi “ciuchi di battaglia”: da Storie assurde a Dal balcone
MONICA ATTANASIO
Poesia
Nel periodo universitario unificavo la scrittura poetica, al mio interesse alla filosofia esistenziale. Tutt’ora per me, poesia, filosofia, lavoro sociale e creatività vanno assieme.
Nel dicembre 2023 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie.
Il cambiamento accade quando è cambiato il nostro sguardo, il nostro cuore e la mente.
Non dipende da nessun altro.
HOMO SUM, HUMANI NIHIL A ME ALIENUM PUTO
ANTONIO CALABRESE
Antonio Calabrese unisce cantautorato italiano e sound folk, con influenze pop/prog/alternative. Melodie e arrangiamenti creano un'ironica malinconia che si lascia ascoltare.
ONE FOR PEACE
One For Peace è un progetto sperimentale, un genere musicale ibrido che fonde lingue, culture e tradizioni. La loro musica riflette la libertà di esprimere la diversità.
MAKARDÌA
CANZONI A STROFINACCIO
Dopo Occhioperocchiodentroperdentro, il primo album del 2013, e Piccolo concerto del partito, selezionato anche per la Targa Tenco, ecco le canzoni per tutti gli usi. A volte bisogna strizzarsi proprio come uno strofinaccio per ritrovare l’essenza delle piccole cose belle.
STARE NEL VUOTO
Stare nel vuoto è un laboratorio di teatro che lavora alla solitudine scenica, lasciando esprimere il singolo e affidandolo all'altro come individuo e come gruppo. La Performance ispirata ad Old Times di Harold Pinter è un tuffo ad occhi chiusi nell’illogica razionalità del testo, un riemergere a pieno fiato in ricordi spezzati, attese ironiche, porte chiuse a doppia mandata e chiavi custodite.
MARTELLI & RUBEN CAMILLAS
Federico è "Martelli": fusione instabile del Grande Lebowsky e di un personaggio dei Tenenbaum, canta (e balla) le sue canzoni che contengono la parola "bello".
Vittorio è "Ruben Camillas" per sempre, chitarrista del gruppo con cui, assieme a Zagor Camillas, ha scombussolato con dolcezza tutto quello che poteva.
Martelli e Ruben insieme sullo stesso palco in versione unplugged.
|