'GOMORROIDE' IL SUCCESSO DEL TEASER CONFERMATO A TEATRO

I Ditelo Voi chiudono la prima settimana al Totò con il tutto esaurito
letto 1918 volte
gomorroide1.jpg

Primo week end col botto per 'Gomorroide' de I Ditelo Voi al 'Totò' di Napoli fino al 14 aprile 2013. La prima settimana teatrale si è chiusa con il tutto esaurito ed anche la seconda si preannuncia sold out. 

Una grande soddisfazione per il trio comico, protagonisti di Colorado Cafè (Italia 1) e Made in Sud (Rai 2) che in 'Gomorroide' hanno sempre creduto a partire dal  teaser pubblicato poco più di un anno fa su YouTube e che oggi ha raggiunto più di 350.000 visualizzazioni.

'Gomorroide' è la parodia del libro più famoso di Roberto Saviano, prodotto dalla Tunnel Produzioni, scritto da Lello Ferrante, Mimmo Manfredi e Francesco De Fraia, per la regia Gianluca Ansanelli. Lo spettacolo ci mostra il vero tabù della malavita organizzata: il suo irresistibile lato comico. La cultura camorristica, così ricca di aspetti grotteschi, viene qui reinterpretata da I Ditelo Voi, tre scatenati funamboli della comicità affiancati da una compagnia di straordinari caratteristi, il piccolo Francesco Romano, Rita Corrado, cantante e attrice, ed Enzo Costanza, nei panni di un divertente Roberto Saviano.

I dissacranti mattatori della comicità con i loro sketch riescono a ridicolizzare la camorra: si apre con la scena famosa di 'Gomorra' delle lampade abbronzanti, per proseguire con l'ironia sulla vendita della droga a Scampia. A  seguire l'argomento immondizia e l' esilarante figlio del boss Sandokan che farà visita a due carcerati di Poggioreale. Non mancano i due ragazzini in mutande, fulminati  e armati di mitra di 'Gomorra', il 'Camorra's Got Talent', i Gomorroidi e il tormentone 'Fai schiiiifo', il musical di 'Romeo e Concetta', giovani ostacolati nel loro amore dai contrasti tra le famiglie dei Munnezzi e dei Capocchioni.

 Il teaser 'Gomorroide' ha già avuto il placet di Matteo Garrone, regista di 'Gomorra' e 'Reality' che, voci di corridoio dicono, si sia divertito un mondo nel vedere la parodia del suo film realizzata da I Ditelo Voi.