LA GIVOVA SCAFATI BASKET A ROSETO DEGLI ABRUZZI PER TENTARE IL COLPACCIO

letto 888 volte
4-givova.jpg

Potrebbe arrivare dal Pala Maggetti la terza vittoria consecutiva in questo campionato per la Givova Scafati che, dopo aver battuto la Viola e l'Andrea Costa, tenterà il colpaccio contro gli Sharks abruzzesi. 

Sarà di certo una partita non facile per i ragazzi di Finelli i quali andranno a sfidare una delle squadre più in forma della A2 Silver delle ultime settimane. Nonostante sia a pari punti in classifica con Scafati, Roseto arriva a questo incontro con ben quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Nessuna in campionato nell'ultimo periodo sta facendo meglio. Il merito di tutto ciò va dato in primis al DS e Coach Tony Trullo il quale, dopo un inizio di campionato non brillantissimo, sta facendo crescere sempre di più la sua compagine. 

Lo starting five degli abruzzesi prevede in cabina di regia l'americano Pitts affiancato in maniera egregia nella zona "piccoli" da Joshua Jackson e dal giovane italo/cubano Moreno. I primi due, sono in assoluto i più pericolosi per gli Sharks ed entrambi, infatti, viaggiano a oltre 32 punti di media a partita in due. Il terzo invece sta emergendo nel corso della stagione.  Nel reparto lunghi troviamo, invece, Jenelidze e il forte centro Bryan. Pronti ad entrare dalla panchina ci sono, su tutti, il neo arrivo Borra (17 punti nel suo primo incontro di domenica scorsa nella vittoriosa trasferta a Treviglio), il giovanissimo Marini e i vari Ferraro e Bartoli

A proposito del match Coach Alex Finelli dichiara: "Per noi la sfida di Roseto è un match chiave in ottica salvezza. Gli abruzzesi stanno  vivendo un particolare momento di forma e recentemente hanno colto due importantissimi successi esterni a Treviso e a Treviglio. La squadra gioca con grande fiducia e i loro tasselli chiave sono Pitts e Jackson ma, resto piacevolmente impressionato anche dai giovani Moreno e Marini. Ultimamente hanno inserito Borra che è stato sin da subito protagonista. Stiamo parlando, quindi, di un ottima compagine e per noi sarà fondamentale l'approccio difensivo, l'umiltà e l'applicazione durante l'arco dei 40 minuti". 

"In questa settimana ci siamo preparati al meglio  per la partita contro Roseto" dichiara Jeremy Simmons, che aggiunge "Abbiamo vinto 2 gare di fila e la fiducia che stiamo acquisendo la vogliamo mettere in campo nella prossima sfida. Sarà una gara difficile perché sia noi che loro stiamo cercando di migliorare la classifica e finire bene la stagione". 

Roster 

Roseto Sharks: 4 Pitts, 5 De Dominicis, 9 Borra, 10 Ferraro, 11 Bartoli, 13 Marini, 14 Jenelidze, 19 Bryan, 22 Jackson, 24 Moreno. Coach: Trullo.

Givova Scafati: 7 Zaccariello, 9 Lestini, 19 Ghiacci, 20 Ruggiero, 21 Simmons, 23 Evans, 24 Matrone, 32 Bisconti, 55 Sanguinetti, 99 Spinelli. Coach: Finelli. 

Arbitreranno l'incontro i signori Tirozzi, Capurro e Volpe. 

Sarà possibile seguire il match sia sulle frequenze di radio Sant'Anna, sia in streaming video e audio (prevìa registrazione) sul sito internet dei Roseto Sharks. 

 

Sarà, poi, possibile seguire la differita su TV Oggi Martedì 17 alle ore 20:40 e Mercoledì 18 alle ore 15:30.