POMPEI, IPPICA, MEDAGLIA D'ARGENTO PER IL 15ENNE NICOLA COSTANTINO

letto 1502 volte
img-4288.jpg

Grande soddisfazione per la città di Pompei, Nicola Costantino, classe 2000, sul podio dei campionati italiani Allievi Emergenti. Il giovane pompeiano incassa la medaglia d’argento, il sindaco: “Un orgoglio per tutta la città di Pompei. Io e la mia amministrazione speriamo di riceverlo, presto, al Comune per fargli di persona le nostre congratulazioni”. 

Il giovane atleta pompeiano si allena, ogni giorno, da oltre 7 anni presso gli impianti del centro ippico “Pompei Horse Club” di via Nolana, seguito tecnicamente dall'istruttore federale Francesco Salzano, noto in tutta Italia per essere oltre che un ottimo maestro anche uno dei migliori cavalieri del Mezzogiorno. 

Tra i suoi sostenitori più strenui c’è il papà di Nicola che ha creduto in Nicola sin dall'inizio, incoraggiandolo fino all'acquisto del suo nuovo cavallo Sidy B, un bellissimo esemplare tedesco. 

Diverse le vittorie incassate da Nicola e Sidy B nell’arco dell’ultimo anno, ma la medaglia d’argento ai campionati italiani per gli allievi emergenti è di sicuro quella più bella. Un risultato che da lustro non solo alla città di Pompei e alla scuola di equitazione, ma all’intera equitazione campana. A soli 15 anni, Nicola Costantino è un ottimo esempio per tutti i giovani; la prova che dedizione e spirito di sacrificio portano a risultati concreti.