CASTEL SAN GIORGIO - US SCAFATESE: 2 - 2, I CANARINI SPRECANO UN DOPPIO VANTAGGIO E PAREGGIANO UNA PARTITA ORMAI VINTA

letto 1291 volte
1-11752599-10207654404788172-955622228-o.jpg

Che peccato! Questo resta da dire a fine gara per gli uomini del tecnico Amarante visibilmente contrariato dal risultato. L’US mantiene si l’imbattibilità e tutto sommato guadagna un punticino su un campo difficile, ma è evidente che sprecare un doppio vantaggio ha sempre un sapore amaro. Gara caratterizzata da pesanti assenze da una parte e dall’altra: non c’è Squitieri e Lucarelli per i padroni di casa, mancano Della Femina e Maione per gli ospiti.

Gara che parte subito con grossi propositi: al 1’ è già vantaggio per l’US che passa grazie a Siano barvo a finalizzare su un invito diagonale. I padroni di casa sbandano e concedono tanto nelle retrovie, ne approfitta Romano che su assist di Manzo non fallisce il tocco vincente per il raddoppio. Non c’è pausa e al quarto d’ora Ferrara compie un capolavoro su punizione che batte Gallo mettendolo fuori causa. Gara pimpante e con ribaltoni da una parte e dall’altra, sarà ilo leitmotiv dell’intero match. Prima della pausa ancora un botta e risposta con Desiderio, girata a lato, poi per gli ospiti Siano e Ferrentino per un pelo non trovano gloria. La ripresa vede fallire clamorosamente il pareggio dei locali, ancora Desiderio spara addosso al portiere, intanto Del Sorbo passa ad un centrocampo a cinque. I rossoblù costretti ad agguantare il pari si riversano in avanti concedendo ripartenze agli avversari che in più occasioni peccano di cattiveria mancando la rete del matchpoint. Il forcing casalingo degli ultimi dieci minuti di gioco premia i rossoblù che agguantano il pari su colpo di testa dell’eterno bomber Tortora il quale sfrutta al meglio il cross da calcio di punizione di Ferrara.  

CASTEL SAN GIORGIO - US SCAFATESE: 2 - 2

MARCATORI: 1’ Siano (US), 12’ Manzo (US), 14’ Ferrara (CSG), 80’ Tortora (CSG)

CASTEL SAN GIORGIO (3-4-3): Cesarano; De Luca P., Paragallo, Porzio; Capuano (73’ De Luca C.), Starita E., Ferrara, Piacente; Nocerino, Tortora, Desiderio (60’ Esposito). A disposizione: De Luca G., Ricupito, Starita C., Fiumara, Palumbo. All. Raffaele Del Sorbo.

US SCAFATESE (3-5-2): Gallo; Amendola, Romano M., Terlino; Matrone, Manzo (83’ Mandica), Maio, Siano, Ferrauto; Ferrentino, Romano U. A disposizione: Francavilla, Sgueglia, Vitiello, Caldarelli, Rosa, Librera. All. Antonino Amarante.

ARBITRO: Palmieri (Avellino); Assistenti: D’Ambrosio (Torre Ann.) e Cipolletta (Avellino)

NOTE; Ammoniti: Capuano (CSG), Siano (US). Corner: 7 - 2. Recupero: 1’pt, 3’st. Spettatori 200 circa