A.F.F.E. NOCERA 100 - VICTORIA MARRA: 1 – 1

letto 766 volte
20170304-145947.jpg

Un pari mozzafiato quello andato in scena presso la struttura sportiva di Piedimonte. La gara si accende negli ultimi dieci minuti quando “la celeste” passa in vantaggio con Manzi poi a un minuto dal triplice fischio avviene un autentico suicidio con i padroni di casa che approfittano e pareggiano i conti.

Prima frazione che vede le due squadre contendersi il pallino del gioco soprattutto nella parte centrale del perimetro che visto le ridotte misure non favorisce grossi spunti di calcio. Pericolosi i gialloverdi con una punizione di De Gregorio poi da brividi il diagonale di Citarella. La risposta degli ospiti non si fa attendere con Alvi, tiro di poco alto, De Martino girata potente sul secondo palo dagli sviluppi di un corner respinta dall’estremo. L’ariete in maglia celeste prima della pausa troverebbe il jolly su punizione se non fosse per l’intervento ancora di Chiancone a smanacciare in corner. Nella ripresa la gara scivola sui binari dell’emotività con delle manovre di gioco dettate più dall'impeto che dalla ragione. Pericolosi i nocerini ancora con diagonale di Zarrella, poi punizione beffarda di Di Genova. Nel miglior momento degli avversari arriva il vantaggio della Victoria: velo di Russo in piena area di rigore opposta, sulla sfera si avventa prima di tutti Manzi che batte il portiere in uscita. Basterebbe gestire il risultato e la squadra ci riesce pure. Poi uno spiovente improvviso ed innocuo dalle parti di Iseo, uscita sicura, sembra bloccarla agevolmente ed invece la sfera gli sfugge di mano, ben appostato Citarella colpisce a porta vuota e pareggia i conti riaprendo di fatto la corsa alla promozione finale.

Sfuma così una ghiotta occasione per la compagine marrese di guadagnare un significativo distacco dalle inseguitrici e se non fosse per l’autentico miracolo del San Valentino Torio sull'F3, anche il primato sarebbe a rischio. Adesso si attende il recupero di giovedì fra le due nocerine per delineare definitivamente le gerarchie in cima al girone "A" di questo avvincente campionato.

A.F.F.E. NOCERA 100 - VICTORIA MARRA: 1 – 1

MARCATORI: 77’ Manzi (VM), 89’ Citarella (N)

A.F.F.E NOCERA 100: Chiancone, Califano (81’ Caso), Pinto, Borrelli (86’ Petti), De Gregorio, Attanasio, Capaldo, Citarella, Zarrella (57’ Valcalcer), Romeo (58’ Capasso), Di Genova. A disposizione: Ceruso, Cancro, Buono. All. Pietro Infante

VICTORIA MARRA: Iseo, Librera U., Sacco (51’ Collaro), Palladino, Polo, Balzano, Ferraioli, Ascolese (37’ Amura), De Martino (86’ Costantino), Alvi (62’ Russo), Cascata (22’ Manzi). A disposizione: Librera N., Rosa. All. Giuseppe Aquino

ARBITRO: Emilio Di Donato di Salerno

NOTE; Ammoniti: Di Genova, Pinto, Attanasio, De Gregorio (N), Palladino, Manzi, De Martino, Polo (VM); Corner: 1 – 4; Recuperi: 2’pt, 0’st.