BELLIZZI (SA), IL PUNTO SULLE FORMAZIONI GIOVANILI: U20 VITTORIOSA CONTRO CAVA, U18 SCONFITTA SUL PARQUET DI AMALFI

letto 1146 volte
2-fy7a1245.jpg

Secondo successo consecutivo per la formazione Under 20 del Basket Bellizzi. Nell’ottavo turno di campionato, i gialloblu battono Cava dei Tirreni Basketball col netto punteggio di 60-20. Col successo conquistato al “PalaBerlinguer”, i ragazzi di coach Menduto raggiungono quota 10 in classifica e restano al quarto posto nel Girone D.

Arriva invece una sconfitta per la compagine U18, che cede di misura sul campo della Pallacanestro Costiera Amlafitana. Al termine di un match equilibrato, la compagine costiera si è imposta col punteggio di 65-59. Ai gialloblu costa caro il primo parziale, chiuso 20-11 in favore dei padroni di casa. 

Le dichiarazioni di coach Menduto

Queste le considerazioni sul match della formazione U20: «Chiudiamo nel migliore dei modi il 2017, con una vittoria netta e convincente dal punto di vista del gioco e del risultato. Sapevamo che dovevamo spingere sull'acceleratore sin dal primo minuto e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, con 8 punti in contropiede solo nel primo quarto. Dopo una disattenzione in fase difensiva commessa in chiusura di secondo quarto, nell’intervallo ho chiesto ai ragazzi di non ripetere certi errori e non concedere nulla. La risposta che ho avuto è stata eccellente, con appena 3 punti subiti nei restanti due quarti. Voglio sottolineare la nostra crescita come squadra, soprattutto se pensiamo che con Cava all'andata avevamo faticato non poco per portare a casa la vittoria. Al rientro dalla sosta natalizia saremo attesi da due trasferte consecutive, contro avversari di spessore come Battipaglia e Sarno. Lavoreremo sodo per dimostrare, in queste due gare, di poter competere ad armi pari contro qualsiasi avversario».

Rimpianti, naturalmente, per lo stop rimediato dalla formazione U18: «Abbiamo disputato una buona gara, nonostante la sconfitta. La cosa più importante è il grande passo in avanti fatto in termini di energia ed agonismo. Quando la partita si è accesa, noi non abbiamo mai fatto un passo indietro, rispondendo punto su punto. C'è da migliorare, soprattutto in difesa, ma il percorso che stiamo seguendo è quello giusto». 

UNDER 20      
BASKET BELLIZZI – CAVA DEI TIRRENI BASKETBALL  60-20

Il tabellino

Barrella S., Salerno 2, Gaudino 5, Budetta, Giordano 2, Sconza 19, Bianco 4, Ciliberti, Trapani 5, Barrella F. 5, Diop 8, Fereoli 10.

Coach: Mario Menduto

Parziali: 17-7; 17-10; 16-2; 10-1. 

CLASSIFICA – Girone D

Virtus Arechi Salerno 6; Treofan Pol. Battipagliese 14; Macché Basket Sarno 10; Basket Bellizzi 10; Virtus Scafati Basket 8; Cava dei Tirreni Basketball 4; Pol. Folgore 2; Pall. Ariano 2005 0. 

UNDER 18      
PALL. COSTIERA AMALFITANA – BASKET BELLIZZI  65-59

Il tabellino

Malangone 1, Salerno 21, Gaudino 10, Villecco 3, Sorvillo ne, Budetta 8, Piacente 4, Catone, Marciano, Cerino, Vairo ne, Boccia 12

Coach: Mario Menduto

Parziali: 20-11; 13-16; 19-17; 13-15. 

CLASSIFICA – Girone F

Virtus Arechi Salerno 14; Pall. Trinità 12; Pall. Costiera Amalfitana 12; Pol. Virtus Baronissi 8; Basket Bellizzi 6; Accademia Cavese dello Sport 6*; Pol. Capaccio Paestum 2; Po. Pro Loco Rovella -3*.

* una partita in meno