RITORNO AL SUCCESSO PER IL VOLLEY BELLIZZI. AL PALABERLINGUER SCONFITTO IL GIFFONI VOLLEY CON UN NETTO 3-0

letto 822 volte
img-5410.jpg

Nel 19° turno del campionato di Prima Divisione, il Volley Bellizzi si impone con un netto 3-0 sul Giffoni Futura Volley e riscatta la sconfitta subita la settimana prima sul campo del San Marzano Volley. Al “PalaBerlinguer”, le ragazze di coach Meneghetti sono protagonista di un match di grande carattere e personalità, al termine del quale arrivano tre punti pesanti nella corsa alla promozione. Le gialloblu giungono ora a quota 47 punti in classifica e conservano il 2° posto, con cinque lunghezze di vantaggio sulla Polisportiva Paestum (che ha però due gare da recuperare).

LA CRONACA

Il primo set vive di alti e bassi, con le gialloblu che regalano troppi punti alle avversarie. Ben cinque gli errori in battuta da parte delle padrone di casa. Anche l’ottima difesa viene vanificata da numerosi sbagli in fase di contrattacco. Nonostante le imprecisioni, Calabritto e compagne riescono a portare a casa il primo parziale col risultato di 25-19.

Nel secondo set Bellizzi dimostra subito maggiore concentrazione. Gli errori sono ridotti al minimo, con Giffoni che non riesce ad arginare il potenziale delle avversarie. Ne vien fuori un parziale senza storia, con le padrone di casa che chiudono 25-8 e si portano facilmente sul 2-0.

La terza frazione ripercorre quanto successo in apertura di gara. Le gialloblu abbassano nuovamente l’intensità e ritornano gli errori in battuta e in contrattacco. Giffoni acquisisce coraggio e tiene nel punteggio. Coach Meneghetti capisce il momento di difficoltà e spende un time-out prezioso. L’interruzione porta i frutti desiderati, con Bellizzi che rientra con grinta e decisione sul parquet e sigilla il match col 25-20 che pone fine alla contesa. 

VOLLEY BELLIZZI – GIFFONI FUTURA VOLLEY 

PARZIALI: 25-19; 25-8; 25-20. 

IL TABELLINO

VOLLEY BELLIZZI

Memoli A. 17, Calabritto 5, Di Cunzolo 1, De Martino (L), Parisi 3, Memoli F. 14, Citro 1, Pinto 6, Pappalardo 5.               
Coach: Sergio Meneghetti.