NAPOLI-STELLA ROSSA 3-1, VITTORIA ESALTANTE CHE NON DA' LA CERTEZZA DEL PASSAGGIO DEL TURNO PERCHE' VINCE IL PSG CONTRO IL LIVERPOOL

Apre un fantastico Hamsik, poi Mertens con una doppietta chiudono i conti con la Stella Rossa che si sveglia nel secondo tempo e segna la rete della bandiera
letto 902 volte
hamsik-esulta-dopo-la-rete.jpg

La vittoria per 3-1, ma potevano essere di più, non dà la certezza del passaggio del turno di Champion, causa la vittoria del PSG in casa contro il Liverpool per 2-1.

Peccato! Ci giocheremo tutto ad Anfield dove però avremo dalla nostra due risultati a favore: la vittoria o un pari, ma anche una sconfitta per 2-1 o per 1-0 ci può dare il passaggio del turno (quest'ultima perchè il Napoli ha segnato più reti del Liverpool. Insomma, c'è il rischio di fare come con Mazzarri quando perdemmo la Champion con 12 punti.

La vittoria del Napoli passa per Hamsik, ottima partita, e per Mertens che segna una doppietta. Riduce le distanze per la Stella Rossa Ben Fardou al 57’: Davvero un peccato che il Napoli non abbia superato oggi il turno. Il Napoli è primo con 9 punti, segue il PSG con 8, il Liverpool con 6 e la Stella Rossa con 4.

Gli azzurri partono a razzo, annichilendo la Stella Rossa, venuta Napoli per fare una partita attendista in attesa di chissà cosa. Invece avrebbero dovuto giocarsi la partita poichè, contrariamente a quanto dicono i soliti soloni dei giornalisti, dei commentatori televisivi, la Stella Rossa non è quella squadra peregrina che voglio far credere, tutt'altro, sono giocatori tecnici, con Marin sopratutti, che se avessero un gioco vero, darebbero fastidio a molte squadre. Dovevano quindi giocare a viso aperto perchè avevano 4 punti e con una vittoria potevano arrivare a 7, in piena corsa per il passaggio del turno. Allora come mai non hanno giocato come potevano? Beh, la risposta è semplice: si sono trovati davanti un Napoli che non ha permesso loro di giocare e che li ha letteralmente travolti nel primo tempo segnando le reti della tranquillità.

Dopo un tacco di Mertens, su cross di Callejon, che, per puro caso, sbatte addosso al portiere, lapre le marcature un ottimo Hamsik che riceve una spizzicata di testa di Maksimovic su calcio d'angolo e segna da pochi passi. Un Hamsik che impostava ad occhi chiusi e dava passaggi al bacio sapendo sempre trovare il compagno libero. Dopo un tentativo di Koulibaly che sfiora la rete, ecco il raddoppio al 33': Ruiz che crossa in area e trova Mertens che segna il secondo gol. Nella ripresa ancora Mertens su lancio millimetrico di Hamsik, stoppa e si porta avanti la palla infilando con un tiro preciso il portiere al 52'.

Il Napoli tira il fiato e la Stella Rossa ne approfitta. Marin inventa un passaggio per Ben Nabouhane e accorcia le distanze: La Stella Rossa prende coraggio e comincia ad attaccare con più convinzione, ma la suadra di Ancelotti controlla ormai la partita che finisce con questo risultato: 3-1.

Sul finire dell'incontro un brusio proveninete dal pubblico, che poi diventa un urlo, illude i tifosi che pensavano ad un pari del Liverpool che avrebbe dato accesso al Napoli ai quarti di Champion, ma è una falsa notizia. Il Liverpool perde 2-1 e adesso andiamo all'Anfield Road a giocarci il passaggio successivo.