SCAFATI BASKET: SUMMIT AL PALAMANGANO

Quali sorti per il basket scafatese'
letto 1275 volte

Si è tenuta ieri pomeriggio, alle 15:30, presso la Sala Stampa del PalaMangano, la conferenza stampa che ha visto il presidente Giulio Cesarano, l'azionista di maggioranza Nello Longobardi ed il presidente del Consiglio Comunale Andrea Inserra, illustrare il momento particolare dello Scafati Basket. 

Giulio Cesarano: "Negli ultimi tempi si sono palesati dei problemi economici, ma ora ci siamo ricompattati ed il nostro successo è poter continuare a fare basket, con grande coraggio da parte, soprattutto, dei soci che sono rimasti. Siamo ancora pochi ed occorrono nuove forze per dare tranquillità alla prossima stagione. Ci da entusiasmo anche il fatto che un gruppo di tifosi si sia organizzato per darci una mano; li ringrazio e sin d'ora dico che tutti potranno darci un grosso aiuto aderendo in massa alla prossima campagna abbonamenti. Ringrazio il Comune di Scafati, il sindaco dottor Aliberti, l'ACSE S.p.a., per il sostegno e la determinazione manifestati perché prosiegua l'avventura del basket a Scafati". 

Andrea Inserra: "Aver partecipato qualche settimana fa alla Festa Provinciale del Mini-Basket organizzata dallo Scafati Basket e dalla Pro Loco Scafati Basket, con il patrocinio del Comune di Scafati, ha dato risalto alla grande valenza sociale che questa società ricopre sul nostro territorio. Motivo per cui, lo Scafati Basket è un patrimonio della Città di Scafati che non può essere perso. Faccio un appello ai tifosi affinché il PalaMangano non rimanga semideserto come nella passata stagione, ma che i sacrifici della società e dell'Amministrazione Comunale vengano ripagati dalla loro presenza". 

Nello Longobardi: "Andrea Inserra è una delle persone che si sta prodigando per far sì che si possa andare avanti. Siamo riusciti a ripartire con grande sacrificio e grazie alla spinta data dal presidente Giulio Cesarano e dal socio Alessandro Rossano nelle ultime ore. Abbiamo avuto problemi di incassi relativi al pubblico ed agli sponsor e, strada facendo, abbiamo perso alcuni soci. Per certo resteranno nostri grandi tifosi e contiamo di poterli avere nuovamente con noi prima o poi. Abbiamo bisogno di avere nuova linfa, di avere delle buone entrate, per poter guardare al futuro con ottimismo. Con l'attuale situazione possiamo solo puntare ad una salvezza da strappare coi denti fino all'ultima giornata. In chiusura voglio ringraziare Gianna De Santis, Francesco Quagliozzi, Mario Corvo e Domenico Izzo che stanno continuando a mantenere fede ai propri impegni nonostante da un pò di tempo vadano avanti con poco o nulla".