IL VOLLEY BELLIZZI INFLIGGE UN 3-0 NETTO ALLA POL. PAESTUM. COACH MENEGHETTI: "VITTORIA AGEVOLE. AD ISCHIA UNA GARA DIFFICILE"

letto 825 volte
img-9573.jpg

Arriva l’ottavo successo in 10 partite per il Volley Bellizzi nel campionato di Serie D. Nel match valido per la 12° giornata, le gialloblu si impongono con un perentorio 3-0 sulla Polisportiva Paestum e portano a casa i 3 punti in palio. Al “PalaBerlinguer” va in scena una partita dall’esito quasi mai in discussione. Boninfante e compagne controllano la gara dal primo all’ultimo scambio, senza accusare alcun passaggio a vuoto.

La vittoria ottenuta ai danni della compagine cilentana permette alla squadra di coach Sergio Meneghetti di mantenere il passo delle prime della classe e conservare il 3° posto in classifica.  

LA CRONACA

Le padrone di casa iniziano la partita nel migliore dei modi, lasciando intuire alle avversarie che non sarà una serata facile. Rispetto alla gara persa contro Ecologia Voraldi, De Martino e compagne mettono si da subito in mostra una ricezione eccellente che fa il paio con una battuta incisiva e spesso vincente (4 gli ace nel primo parziale). Con grande personalità, Bellizzi archivia il primo set col punteggio di 25-14.

L’andamento della partita si conferma anche al rientro sul parquet, con Paestum che non riesce ad impensierire le avversarie. La squadra di coach Alifierakis ha in Alessandri l’unico terminale offensivo, troppo poco per contrastare la supremazia gialloblu. Bellizzi, dal canto proprio, fa leva sulla precisione in attacco di Verderame, Memoli e Vairo e sull’esplosività in battuta di Pinto (6 ace in totale per lei). Senza troppi affanni, anche il secondo quarto si chiude in favore delle padrone di casa (25-17).

Il terzo set ha poco o nulla di diverso da raccontare rispetto ai due precedenti. Bellizzi controlla agevolmente la partita, fino al 25-15 finale che archivia la contesa con un 3-0 che non lascia spazio a recriminazioni.  

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

Dopo la gara, il tecnico ha commentato il successo ottenuto: «E’ stata una partita relativamente tranquilla. A loro mancavano alcuni elementi importanti, come le due centrali, che rappresentano il punto di forza principale della squadra. Questo ci ha facilitato nell’arrivare rapidamente alla vittoria». Una partita agevole che ha permesso a Meneghetti di provare anche soluzioni di gioco differenti: «Il punteggio testimonia di una gara non troppo combattuta. Per questo, ho approfittato per provare alcune varianti tecniche e tattiche in vista dei prossimi impegni». 

Il tecnico gialloblu si proietta poi già sul prossimo turno: «Siamo attesi da una trasferta lunga ed impegnativa ad Ischia, sul campo di Lacco Ameno. Per esperienza personale, posso dire che è sempre difficile questa partita, proprio in virtù del viaggio che la precede. Ci auguriamo di trovare un mare non troppo agitato, che ci permetta di presentarci in campo nelle migliori condizioni». 

IL TABELLINO

Volley Bellizzi – Polisportiva Paestum 3-0
(25-14, 25-17, 25-15)
 

VOLLEY BELLIZZI    
Pascale A. 8, Ciaparrone (L), De Martino (L), Carraturo, Parisi 2, Boninfante, Verderame 10, Memoli F. 12, Citro 1, Vairo 10, Pinto 8, Roma.           
Coach: Sergio Meneghetti.

POLISPORTIVA PAESTUM
Di Muro 5, Acampora 4, Alessandri 12, Russo (L), D’Alessio, Astore, Starace (L), Alifierakis, Sica, Tramontano, Russo, De Cesare (C) 6, Grattacaso.             
Coach: Ioannis Alifierakis.