SINCERAMENTE QUESTI PSEUDO TIFOSI CHE CONTESTANO ADL HANNO PROPRIO SCOCCIATO. ADESSO DAVVERO PENSIAMO CI SIA MALAFEDE!

letto 737 volte
2-de-laurentiis.jpg

Alla vigilia di un incontro contro la Juve, importante o meno, ma sempre ricco di fascino, non si spiega questa contestazione ad Aurelio De Laurentis, e lo diciamo da persone ragionevoli ed obiettive, e con un cervello in testa (loro invece lo stanno ancora cercando il cervello). Inconcepibile, ma non tanto, se si pensa che dietro questi movimenti contro ADL ci siano personaggi che vogliono mettere le mani sulla società. Quindi, adesso davvero pensiamo che, usando la tecnica del passaparola, del web, etc…, si sia amplificato il messaggio VIA ADL, per fare subentrare il Corbelli di turno. O qualcosa di peggio: arabi o cinesi. Ve lo immaginate un Presidente cinese come CIN CIAN PAI? O un Presidente arabo come DA LIH A LAH?

L’ultima contestazione a Parma, una dura contestazione dei tifosi, anzi pseudo tifosi, verso ADL. Questa gente sta contestando il Napoli come se stesse contestando la Juventus che non sta vincendo il campionato. Cioè questi ragionano come se il Napoli avesse vinto 5/6 scudetti negli ultimi 10 anni. Ma, cari pseudo tifosi, abbiamo vinto solo due scudetti nella nostra storia, che potevano essere 4, se El Pibe de Oro avesse reso il 100%, ma a Napoli ha reso solo il 60/70% per i motivi che ben conosciamo. L’acquisto di Maradona, da un lato ci ha portato due scudetti, dall’altra ci ha fatto sprofondare nel fallimento, a cui hanno contribuito fortemente Corbelli e Naldi.

De Laurentis compra il Napoli fallito, e lo compra con soldi suoi, svariati miliardi delle vecchie lire, lo porta ai fasti europei risalendo dall’inferno della C, e questi che fanno? Contestano il mancato scudetto! Cioè questi gentaglia (ricordo che non sono tifosi) contestano il Presidente che ha portato a Napoli allenatori come Mazzarri, Benitez, Sarri, e per ultimo, ma non ultimo, quello che è considerato l’allenatore più vincente, quello che ha vinto ovunque sia andato, Ancelotti.

Si contesta un Presidente che è secondo in un campionato dove la juve non ha mai perso, con o senza aiutini,  siamo a -13 da loro, si contesta un presidente che ha portato il Napoli in Europa costantemente, un Presidente che negli ultimi anni arriva sempre secondo o terzo, un Presidente che ha il bilancio in attivo, mentre altre squadre, anche la Juve, sono in forte deficit, un Presidente che porta il Napoli costantemente sopra le milanesi e la Roma, un Presidente che ha costruito il miglior Napoli della storia, un Presidente che lotta per l’Europa League, che da anni lotta in Champion, ma davvero scherzate? Lo chiamate pappone come se avesse rubato soldi, ma in una società di calcio non è possibile, perché le società hanno i bilanci controllati. Forse non dovrebbe guadagnarci? Ma perché i soldi li avete messo voi? Perché non dovrebbe guadagnarci?

La verità è che c’è qualcuno dietro questo movimento, ci sono quei capo tifosi che non ricevono più i biglietti omaggio, e questo è anche un modo per ricattare ADL affinchè dia loro ciò che vogliono.

ADL magari sarà pure antipatico per delle uscite ingloriose, ma ciò non giustifica l’odio verso di lui.

E poi, scusate, in questi ultimi anni, in cui la Juve ha spadroneggiato, Milan, Inter, Roma, Fiorentina, dove stavano? Beh, tutte alle spalle del Napoli.

La speranza è che se si scoccia ADL di tutte queste critiche ingenerose e pre costruite, non venda il Napoli al primo cinese o arabo o americano che arriva, anche perché questi ragionano fin troppo bene pro domo loro, e non gettano mica i soldi a casaccio per far felici i tifosi.

Quindi, pensateci bene prima di contestarlo, riflettete, e ricordatevi che i presidenti mecenati, alla Moratti o alla Berlusconi, non esistono più, tanto è vero che hanno venduto le società per ripianare i debiti. I cinesi, gli arabi, gli americani, che risultati hanno raggiunto?

Sappiate anche che il Presidente ADL è TUOSTO, e non saranno pochi mentecatti a farlo andare via, ma seppure andasse via l’unico a perdere sarà il Popolo dei veri tifosi napoletani, non voi che siete pseudo tifosi.

Adesso arriva la Juve, in altri tempi ci sarebbero 80000 spettatori sugli spalti, oggi con le limitazioni che ci hanno imposto, 60000. Venite tutti a tifare per il Napoli, solo così vi riscatterete.

Oggi si parla di Icardi al Napoli, ma vi rendete conto di ciò che succederebbe? Intanto, non sappiamo il prezzo che imporrà l’Inter, però sappiamo che per Icardi lo stipendio arriva a 11 milioni netti a stagione. Impossibile per il Napoli sostenere questo peso economico. Senza contare che altri calciatori del Napoli vorrebbero l’adeguamento a Icardi. La società fallirebbe di nuovo. Inoltre, la presenza di Icardi non è servita all’Inter per vincere il campionato (sta a -9 dal Napoli) e destabilizzerebbe lo spogliatoio, inoltre, dovremmo stare agli umori di Wanda Nara?