SI PARTE CON GARA 1 PLAY-OFF: BELLIZZI OSPITA ISCHIA PALLAVOLO. COACH MENEGHETTI: "IN UNA SERIE CORTA, E' FONDAMENTALE INIZIARE BENE"

letto 550 volte
1-img-2997-7695-.jpg

Nemmeno il tempo di concludere la stagione regolare che è già tempo di Play-Off. Domenica 12 maggio prenderà il via la post-season per il Volley Bellizzi. Al “PalaBerlinguer” di Bellizzi (SA), le gialloblu ospiteranno in gara 1 Ischia Pallavolo. Inizio fissato alle ore 16:30.

La squadra di coach Meneghetti potrà contare sul vantaggio di giocare gara 1 e l’eventuale gara 3 tra le mura amiche. Contro la formazione ischitana, arrivata terza nel Girone C del campionato di Serie D, Boninfante e compagne si giocano l’approdo al turno successivo.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

Il tecnico gialloblu commenta così l’impegno da cui è atteso Bellizzi: «Sapevamo che il sorteggio, probabilmente, ci avrebbe messo di fronte ad una compagine ischitana, una tra Forio e Ischia Pallavolo. Eravamo preparati, in ogni caso, ad una serie che avrebbe previsto una trasferta poco agevole in gara 2. Ma questo non rappresenta un problema. Abbiamo lavorato alla grande per un’intera stagione ed ora che siamo ai play-off, vogliamo giocarci al meglio le nostre carte».

Bellizzi si avvicina però al match con l’organico non al completo: «Abbiamo svolto una buona settimana di allenamento, nonostante qualche defezione. Stiamo provando a recuperare Francesca Memoli, assente per infortunio nell’ultima gara contro Lacco Ameno. Ci auguriamo di poter contare anche su Parisi per la partita di domenica. Purtroppo dovremo fare a meno di De Martino e Verderame, che saranno indisponibili per gara 1. Nonostante ciò, sono sicuro che le ragazze forniranno una grande prestazione».

Meneghetti passa poi ad analizzare l’avversario: «Abbiamo studiato un po’ Ischia, guardando qualche video delle partite giocate da loro in campionato. Siamo riusciti ad individuare quelli che sono i punti di forza ed è lì che proveremo a lavorare, per limitare il potenziale delle ischitane. Al di là degli aspetti tecnici, posso dire che affronteremo una squadra che mette in campo sempre tanta grinta e determinazione. Dovremo essere bravi, anche da questo punto di vista, ad avere più fame di loro».

Il tecnico sottolinea poi l’importanza del fattore campo: «Lo si è visto anche nella partita vinta dal Basket Bellizzi, in gara 2, contro Partenope. Giocare in casa ti dà un vantaggio importante. È lì che hai i tuoi punti di riferimento e ti viene molto più naturale giocare come sai fare. Disputare la prima partita in casa, può risultare decisivo». Ed aggiunge: «Sarà fondamentale partire bene e conquistare subito la vittoria. In una serie corta, al meglio delle tre partite, vincere la prima ti dà una grande carica emotiva. E, cosa non da poco, la certezza di giocarti l’eventuale gara 3 ancora davanti al pubblico amico».