CALCIOMERCATO DEL NAPOLI: COLPO DI CODA DI ADL PER METTERE IN FUORIGIOCO I PROCURATORI DI PEPE’

letto 1459 volte
3-de-laurentiis.jpg

Sfumato Pepè, forse, per le esose richieste dei procuratori, accettate dall’Arsenal, cosa sbagliata perché si dà veramente un potere immenso ai procuratori, ma ADL non ci sta ed ha offerto a Pepe’ 5 milioni di euro, al posto dei 3,5 milioni precedenti, purchè si liberi dei procuratori, staremo a vedere, ma la volontà del calciatore sembrerebbe propendere per il Napoli. Intanto, il Napoli attende ancora le decisioni del Real Madrid per quanto riguarda James Rodriguez, alle sue condizioni. Ma l’infortunio di Asencio potrebbe far ritirare dal mercato il colombiano.

Tornando ai procuratori, bisognerebbe mettere dei paletti a costoro, o eliminarli del tutto. Molti stanno criticando ADL per non aver ceduto ai procuratori, ma costoro, pseudo tifosi, non vogliono il bene del Napoli, anzi, vogliono che il Napoli fallisca, come successe nel dopo Maradona. Allora il Napoli vinse due scudetti col Pibe de oro, ma, dopo, Ferlaino fu costretto a cedere il Napoli le cui casse versavano in cattivo stato. Poi Corbelli e Naldi diedero il colpo di grazia e il Napoli finì in C, dove, per fortuna, un certo De Laurentis, originario di Torre Annunziata, rilevò la società dal fallimento e la portò ad essere, oggi, una società sana e rispettata in Europa.

Certo, non abbiamo vinto lo scudetto, ma ci siamo andati molto vicini. Intanto, la notizia del giorno è che il Napoli ha battuto il Liverpool 3-0 in trasferta. Insigne, Milik e Younes hanno tramortito il Liverpool. Ma questa vittoria non significa niente: è calcio d’estate. Le vere partite inizieranno col campionato.

TRATTATIVE ACQUISTI:

Difensori:

Kieran Tierney, terzino del Celtic, Nathaniel Clyne nel mirino degli azzurri, ai quali il Liverpool avrebbero chiesto 10 milioni di sterline per il cartellino del terzino, Trippier del Tottenham, Castagne (d, Atalanta), Viña (d, Peñarol), Fares dalla Spal

Esterni:

Ferland Mendy del Lione

Centrocampisti:

Jordan Veretout della Fiorentina, Pulgar (c, Bologna)

Attaccanti:

Rodrigo del Valencia, Deulofeu dal Watford, Diego Costa dall’Atletico, James Rodriguez (Real Madrid), Icardi (Inter), Everton Soares del Gremio, Lozano del PSV, Duvan Zapata dell’Atalanta, interessamento del Napoli per Nicolas Pépé (80 milioni), Ilicic (c, Atalanta), Henry Onyekuru, esterno offensivo nigeriano di proprietà dell'Everton, nell'ultima stagione in prestito al Galatasaray“, De Paul dall’Udinese, Pepè dal Lille.

TRATTATIVE CESSIONI:

Difensori:

 Hysaj alla Roma? Alla Juve? Luperto al Colonia?

Centrocampisti:  

Allan al PSG?

Attaccanti:  

Verdi richiesto dal Torino, Ounas richiesto dal Siviglia,

 

ACQUISTI FATTI:

Portieri:

Ospina riscattato, Meret (riscattato), Karnezis (riscattato)

Difensori:

Di Lorenzo (Empoli), Manolas (Roma), Filippo Costa dalla Spal

Centrocampisti: Elmas dal Fenerbahce, Michael Folorunsho dal Francavilla

Attaccanti:  

Prestiti:

Inglese, rientro dal prestito al Parma, Tutino dal Cosenza, Tonelli dalla Sampdoria, fine prestito, Machach (Crotone, c - fine prestito), Zerbin (Viterbese, a - fine prestito), Palmiero (Cosenza, c - fine prestito), Contini (Siena, p - fine prestito), Leandrinho (Atletico Mineiro, a - fine prestito), Liguori (Bari, a), D'Ignazio (Sambenedettese, d - fine prestito), Ciciretti (Ascoli, c - fine prestito), Lasicki (Wisla Plock, d - fine prestito), Bifulco (Ternana, a - fine prestito)“

CESSIONI FATTE:

Difensori:

 Raoul Albiol (Villareal), Igor Lasiki al Pogon szczecin

Centrocampisti:

Diawara alla Roma, a compensazione dell’acquisto di Manolas dalla Roma, Rog al Cagliari, Grassi al Parma, prestito con obbligo di riscatto,

Attaccanti:

Inglese ceduto in prestito al Parma con diritto di riscatto, Vinicius al Benfica per 17 milioni, R.Insigne al Benevento

Prestiti:

Zerbin, al Cesena, e Zedadka, Marfella e Zanoli al Bari, Nikita Contini all’Entella, Labriola, Sgarbi a, Costa e Folorunsho in prestito biennale al Bari. Ceduto anche Liguori alla Fermana“