VOLLEY BELLIZZI IMPLACABILE: BATTUTO MARCIANISE 2-3. LE GIALLOBLU CONQUISTANO LA QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA E TENGONO LA VETTA

letto 448 volte
bellizzi-volley.jpg

Non vuol più smettere di vincere e stupire il Volley Bellizzi in questo inizio di stagione. Le ragazze allenate da coach Sergio Meneghetti si impongono 2-3 sul campo di Ecologia Voraldi Marcianise e conquistano la quinta vittoria consecutiva. Il successo arriva al tie-break, inevitabile epilogo di un match spettacolare e giocato a viso aperte tra due ottime squadre. A spuntarla, alla fine, sono Verderame a compagne. Con questi 2 punti, le gialloblu salgono a quota 14 e conservano la vetta della classifica.

LA CRONACA

Bellizzi parte col piede giusto, imponendo il proprio gioco sin dai primi scambi. Le gialloblu sono perfette in ricezione e non sbagliano praticamente nulla in attacco. Verderame (20) e Francesca Memoli (17) dimostrano di essere sin da subito in gran giornata, mettendo a terra palloni a ripetizione. Le ospiti conducono il set dall’inizio alla fine, chiudendo sul 18-25 e portandosi così avanti 0-1.

Marcianise è però avversario di spessore, tutt’altro che semplice de affrontare. Le padrone di casa, guidate da una Greco (23) implacabile sotto rete, partono meglio nel secondo set e si portano subito avanti 8-6. Bellizzi è però sempre incollata nel punteggio, con coach Meneghetti che attinge a piene mani dalla panchina per tenere sempre alto il ritmo e l’intensità di gioco. Le squadre lottano punto a punto fino all’ultimo, quando le padrone di casa trovano lo spunto vincente e chiudono sul 25-23. Conto set nuovamente in parità: è 1-1.

Come nelle attese della vigilia, il match si rivela equilibrato ed entusiasmante. Il terzo set non fa eccezione, regalando altalene emotive da montagne russe. Parte meglio Bellizzi, che si porta avanti 4-8. Marcianise non ha però alcuna intenzione di lasciare campo alle avversarie e, forte anche del fattore campo, recupera il gap. Un break di 5-1 porta le padrone di casa avanti di cinque lunghezze (16-21). Nel momento peggiore del parziale, arriva però lo strappo clamoroso di Bellizzi. Grazie ad un turno di battuta super, le gialloblu mettono a segno un break di 9-1 che ribalta completamente l’andamento del set. Il 22-25 finale riporta Boninfante e compagne avanti 1-2.

Il quarto set segue l’andamento del secondo, con le due squadre a lottare punto a punto. Il divario non si dilata praticamente mai, fino al rush finale. Ancora una volta, è Marcianise a spuntarla in volata, chiudendo 25-22 e rimandando tutto al tie-break. Nell’ultimo set, le due squadre danno fondo a tutte le energie fisiche e mentali residue. È Bellizzi a partire col piede giusto, portandosi subito sul 2-5. Le ospiti tornano ad essere perfette in ricezione e letali in attacco. Nel momento clou del match, le ragazze di coach Meneghetti tirano fuori il meglio. Col piglio della grande squadra, chiudono il tie-break in proprio favore 10-15 e portano a casa la vittoria. 

IL TABELLINO

Ecologia Voraldi Marcianise – Volley Bellizzi  2-3 (18-25, 25-23, 22-25, 25-22, 10-15) 

Ecologia Voraldi Marcianise: Carusone 1, Machetti, Merola 13, Negro (C), Pompa, Di Biase (L), Noviello 5, Tirone, Centrale 7, Orgiano 4, Farina 5, Nacca (L), Di Nuzzo, Verdoliva 14, Greco 23.          

Coach: Daniele Cuzzucoli. 

Volley Bellizzi: Memoli A. 10, Pascale 2, Mazzella 3, Carrafiello 12, Boninfante (C), Verderame 20, Montone (L), Memoli F. 17, Memoli Fra. 8, Somma 3, Ciaparrone, Basso (L).      

Coach: Sergio Meneghetti.