VELA, IL MAXI ARCA PRIMO SUL TRAGUARDO DELLA PALERMO-MONTECARLO 2021, INASPETTATO E SODDISFACENTE IL SESTO POSTO DI ERGO IN UNA GARA D'ALTURA COSI' BLASONATA

letto 854 volte
maxivera-palermomontecarlo.jpg

Montecarlo, oggi, ore 12.23...Sull’albero di ERGO, barca italiana, Circolo della Vela Salerno e Canottieri Salerno, sale il drappo di arrivo, insieme all'entusiasmo del giovane equipaggio capitanato da Bruno Stanzione.

La posizione in gara riportata, sesta all'arrivo, al di la' dei meri numeri conferma l'anticamera di prestigio che potrebbe un giorno portare gli skipper alle soglie del mito. C’è un bel po’ di Salerno in questo successo della vela italiana. C’è quel periodo di formazione ed allenamento consumati nelle acque italiche, dove la squadra ERGO ha potuto mettere a punto i meccanismi complessi e delicati di una barca che rappresenta una ottima summa della tecnologia di settore.

Ed allora, benvenuta a Montecarlo, ERGO...sei la dimostrazione del Teambuilding in barca a vela, ovvero in mare come in azienda, attraverso un gruppo di giovani velisti affiatati, la cui missione è proprio di "build" un "team".

Ed è, di sicuro pure divertente.