SCAFATESE - SALERNUM BARONISSI 1-0, I CANARINI VOLANO AI QUARTI DI COPPA ITALIA DOVE AFFRONTERANNO LA PALMESE

letto 319 volte
2-roberto-palumbo.jpg

Con la qualificazione già praticamente in tasca dopo il poker dell'andata, la Scafatese gestisce nel migliore dei modi il ritorno con il Salernum Baronissi, vincendo di misura tra le mura amiche e strappando ufficialmente il pass per i quarti di Coppa Italia, in cui i canarini affronteranno la Palmese.

La prima occasione giallobleu arriva dopo soli 4 minuti di gioco, quando De Sio va via benissimo sul lato destro del campo e disegna una parabola perfetta per Palumbo che impatta benissimo la sfera ma non riesce a centrare lo specchio davvero per pochi millimetri; al 12' il gol arriva con un bel colpo di testa di Palumbo su assist di Iannini, ma la bandierina alzata dal secondo assistente Pipola di Ercolano nega al classe 2003 la gioia della prima rete canarina, mentre al 22' l'occasione capita due volte ad altezza dischetto prima sul sinistro di Elefante e poi sul destro di Iannini, ma né l'attaccante 2002 né il capitano riescono a timbrare il tabellino, lasciando inalterato il punteggio che invece si sblocca al minuto 35, quando un ottimo Balzano viene atterrato in area di rigore e si procura il penalty che Palumbo realizza con freddezza spiazzando Cibelli.

Nella ripresa si abbassano notevolmente i ritmi e per vedere un'occasione da rete bisogna aspettare il minuto 63, quando la Scafatese sfiora il raddoppio con la bella azione personale di Balzano, il cui destro viene deviato in angolo da Cibelli; è soltanto però un episodio sporadico, perché sia Scafatese che Salernum si accompagnano poi al novantesimo senza produrre clamorose occasioni da gol. Il triplice fischio restituisce alla Scafatese la vittoria e la qualificazione ai quarti, premiando ancora una volta Roberto Palumbo come bomcer di Coppa, con già tre reti all'attivo. Per la squadra di De Felice adesso arriva il momento di volgere di nuovo il pensiero al campionato, visto che domenica dovrà vedersela contro il San Marzano in trasferta nello scontro al vertice della settima giornata.

SCAFATESE: Farina 01, Migliarotti 01, Di Palma 02, Aiello 03, Maraucci (45' Gambardella), Granata, Elefante 02, Iannini (45' Cammarota), Palumbo, Balzano 03, De Sio (45' Mejri).
A disposizione: Cappuccio 03, Manzi, Gambardella, Itri, Mejri, Formicola 01, Cammarota, Manzo, Simonetti.
Allenatore: De Felice Severo

SALERNUM: Cibelli (72' Orlandi 03), Ammendola (50' Verdoliva 03), Chiumiento 03, Bucciero 01 (85' Memoli 03), Lonigro (60' Saadaoui 04), Ruggiero 01, Reuvers, Caccavo 01 (70' Ciuci 04), Romano 03, Matarese 02, Borsa 03.
A disposizione: Orlandi 03, Verdoliva 03, Saadaoui 04, Ciuci 04, Giannini 03, Memoli 03.
Allenatore: Calabrese Yuri

RETI: 35' Palumbo (rig).

Arbitro: Valerio Esposito di Ercolano
Assistenti: Achille Beltrani e Carlo Pipola di Ercolano
Note: Ammoniti: Elefante (SC), Reuvers (SA), Mejri (SC). Calci d'angolo: 6-2.