ANGRI CALCIO, INIZIA LA PREPARAZIONE PRE-CAMPIONATO

letto 106 volte
presentazione-calciatori-vasilios-emmanouil.jpg

Al via la nuova stagione grigiorossa. Venerdì 26 luglio calciatori, atleti e dirigenti si ritroveranno allo stadio Novi per iniziare la fase di pre-ritiro. Il gruppo lavorerà agli ordini del tecnico Marco Scorsini e del suo staff per svolgere la prima fase di preparazione in programma da venerdì 26 a martedì 30 luglio con solo sedute pomeridiane ed inizio previsto per le 17.30, mentre mercoledì 31 l’allenamento si svolgerà di mattina alle ore 9.30.

Per i colleghi della stampa abbiamo voluto dedicare il pomeriggio di martedì 30 luglio concedendo la possibilità di poter realizzare foto e riprese video durante la seduta di lavoro e di effettuare interviste al termine dell’allenamento.

I colleghi interessati potranno accreditarsi inviando una mail a: ufficiostampa@usangri1927.it entro e non oltre le ore 12 del 29 luglio 2024.

Dal primo agosto trasferimento a Viggianello (PZ) per la fase del ritiro estivo che si svolgerà nella località lucana fino a martedì 13 agosto. Doppie sedute di lavoro in altura con in programma due amichevoli: il 4 agosto con la Santarcangiolese (Eccellenza lucana) e l’11 agosto con una rappresentativa locale. Dopo tre giorni di riposo la squadra si ritroverà allo stadio Novi dal 17 agosto con sedute pomeridiane di allenamento che daranno l’inizio alla terza fase della preparazione che condurrà al primo impegno ufficiale di Coppa Italia.

Le dichiarazioni del Direttore Generale Armando Lanzione:

Sono rientrato da un mese e mezzo e sono molto contento del lavoro che stiamo facendo. Stiamo riportando ad Angri una organizzazione societaria di primissimo livello. Sotto il profilo tecnico abbiamo optato per l'allestimento di una rosa giovane ma di grande qualità tecnica per garantirci anche un futuro progettuale. Da quest'anno abbiamo introdotto novità importanti a partire dal nuovo sponsor tecnico ADIDAS. Per la prima volta ci siamo dotati di un settore scouting societario e di un relationship manager. Abbiamo puntato tutto su comunicazione e marketing. Ma non saranno le uniche innovazioni. A breve partiremo con nuovi progetti per realizzare servizi digitali destinati ai nostri tifosi per rendere sempre più usufruibile la nostra passione per l'Unione Sportiva Angri 1927. L'obiettivo é creare una società all'avanguardia sotto ogni punto di vista. Sono certo che con queste premesse si potrà fare bene e meglio anche sul campo”.

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo Pierangelo Romano:

Sono soddisfatto della squadra allestita. Ho provato a dare all’Angri una struttura da mantenere nei prossimi anni andando a formare quella che sarà una delle più giovani squadre di tutto il campionato di serie D. Inizieremo con una rosa tutta nuova che andremo ad amalgamare per bene durante il ritiro. Venerdì inizia questa nuova pagina del libro grigiorosso che scriveremo tutti insieme”.

Le dichiarazioni del tecnico Marco Scorsini:

Finalmente ci siamo. Venerdì ci ritroveremo tutti allo stadio Novi per l'inizio di questo nuovo percorso. Faremo una settimana di lavoro in sede alternando visite mediche, test atletici e allenamenti mirati in attesa della partenza per il ritiro di Viggianello che segnerà l'inizio della vera preparazione. Sono molto contento del gruppo e dei profili arrivati dalla fase di mercato, grazie all' ottimo lavoro del DS Pierangelo Romano e della società. Ora testa bassa, umiltà e tanto entusiasmo che ci aiuteranno a superare i duri carichi di lavoro per costruire un gruppo solido che abbia una forte identità angrese”.

Ultimi arrivi in casa grigiorossa, dopo Vasilios Vogiatzis, arriva in grigiorosso il compatriota Vasilios Emmanuil. Una vera e propria bomba di mercato che fa crescere il livello tecnico della squadra. E’ nato nel 1993 a Ptolemaida nella Macedonia Occidentale ed è un calciatore di grande esperienza e di forza fisica; con i suoi 31 anni e 189 centimetri di statura è il più “anziano” di un gruppo che resta di una età media giovanissima. Ha indossato le maglie di Lamezia e Casarano ed ha giocato al Novi con i rossoblu pugliesi nella gara di ritorno dello scorso campionato. Nel 2021-2022 ha vinto il campionato di serie D con il Giugliano mentre in precedenza ha giocato in Grecia e in Olanda. E’ una mezz’ala strutturata, forte tecnicamente ed è dotato di un’ampia corsa, predilige il ruolo di centrocampista centrale ma si adatta benissimo anche nel ruolo di mediano.

Intanto è arrivato anche l'under Andrea D'Addesio, nato a Desio (MB) nel 2005 e in Lombardia ha mosso i primi passi da calciatore. Ha iniziato nel Renate per poi passare alle giovanili dell’Inter dove ha avuto la possibilità di crescere ed imparare in una “scuola” importante. Una parentesi a Novara e poi ancora Renate dove due anni fa ha vinto il campionato di Primavera 3, mentre lo scorso anno ha giocato nel Primavera 2 ottenendo 23 presenze tra campionato e coppa. E' un difensore esterno di piede sinistro ma può giocare anche come difensore centrale e da centrocampista di sinistra. Arriva ad Angri a titolo definitivo.